Sign in to follow this  
norix

meglio la sony fx1e o la sony fx7...

Recommended Posts

Ciao a tutti...

avrei bisogno di qualche consiglio da parte di un esperto...

sto per comprarmi la videocamera e sono molto indecisa su questi 2 modelli...

ho letto diverse recesioni ma alcune erano discordanti tra loro...

perlomeno mi sembra di aver capito che la fx1e ha dei ccd migliori rispetto alla fx7, ma non ho ben capito se come la fx7 la fx1e mi dia la possibilita di registrare sia in 16:9 che in 4:3...

inoltre con final cut pro 5.1 troverei delle difficolta per acquisire in hdv?

intanto grazie ragazzi... e se qualcuno puo darmi delle informazioni utili...

ne sarei veramente grata

norix

Scusami, mi aggiungo a te, cosi non scriviamo 2 post...

Vorrei anche chiedere in aggiunta alle tue domande, 2 cose che mi hanno detto... che vorrei capire se sono vere...

1) è vero che la FX1 non è piu in produzione e la FX7 è la sua successore?

2) è vero che bisogna prenderle con la sigla E perche le fx1 e fx7 (senza E) sono NTSC???? (io sapevo che erano entrambe sia NTSC che PAL...

3) è vero che la FX1 è fuori produzione???? da un pezzo??? (me l'hanno detto oggi) e se si, qual'è la telecamera di medesima fascia che prende il suo posto (non credo che sony sia cosi pazza da non lasciare eredità a questa telecamera che è stata la piu venduta negli ultimi anni).

Grazie a tutti...

Ho fatto un po di ricerche, sembrerà insolito, uno che domanda e si risponde da solo... siccome non potevo aspettare, ho pensato che le info trovate potrebbero interessare altre persone, vista la quantià di LETTORI di questo post.

ALLORA

La FX1 è UFFICIALMENTE FUORI PRODUZIONE, la FX1 è NTSC, la FX1E è PAL, la FX7 e FX7E seguono lo stesso principio NTSC e PAL (E), la FX7 non è altri che la small version della FX1... è una FX1 compatta praticamente. Un amico mi ha detto che pero l'ottica della FX1 è migliore, quindi se devi scegliere tra le due vai su FX1

Il SUCCESSORE di questa cam, a prezzo decisamente piu alto, è la HVR Z1, che piu o meno ha le stesse prestazioni/performance, salvo un ottica migliore, e alcune novità (TRA QUALI SOTTOLINEARE LA POSSIBILITA DI FARE NTSC E PAL con la stessa telecamera, da consiglio di esperti)

Leggendo forum sul tema a destra e manca, ho scoperto che la FX1 ancora STRACONVIENE per il prezzo molto abordabile al quale si sta posizionando... tra l'altro ho trovato un posto dove costa davvero poco...

www.globalmediapro.com

Altrimenti a Digistore (piusttosto attendibile e con buoni feedback)

http://www.dgshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=347

altrimenti per chi puo risparmiare l'iva, comprando da san marino, c'e

http://www.dgshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=347

l'unica cosa che mi ha fatto davvero rimanere male, è che se cerco Sony + marca e modello, è quasi impossibile trovare il sito Sony di riferimento, cosa abbastanza scandalosa... IN PRIMIS perche il sito madre dovrebbe essere il primo ad apparire, secondo poi perche se voglio leggere le specifiche raccontate un po a cacchio qua e la, dove le leggo????

In questo chiedo ancora consiglio, esiste un sito dove ci sono i dettagli, o magari le istruzioni da scaricare (visto che potrei acquistarla e magari perderle...)

Io ho trovato Sony Style ma non è che sia granche come specifiche tecniche

www.sonystyle.com

Grazie cmq a tutti per il forum sempre ricco di informazioni... spesso basta cercare, ma ci vuole molta pazienza, perche ci sono una marea di informazioni...

;-)

Buongiorno a tutti

Sono nuovo di qua e per la prima volta scrivo una domanda.

Ho una FX1E e vorrei fare delle riprese in time laps,ma accidenti,lo facevo con la vecchia vx1000 sempre della sony,non riesco a trovare la funzione.

Fa una ripresa fotografica,ma scatta solo ogni volta che premo start,e poi lo fa solo in qualità dv e non hdv.

Qualcuno mi sa consigliare?Accidenti ci tengo troppo a filmare i miei tramonti.... Dovrò cambiare ancora una volta camera?

Grazie