Helpme plz! crash inatteso

*$hiV&R*
 Share

Recommended Posts

Raga avrei un problema, non diretto, ma cmq un problema: un amico ha un ibook G4 che va necessariamente "formattato" per problemi di natura varia e soprattutto perchè classic è completamente impazzito! Il problema nasce quando inserisco Tiger o Panther ed avvio la macchina, inizia a rilevare il cd ma poi si blocca totalmente. Se ci metto il Tiger mi da una finestra d'errore (come se fosse un crash di sistema) e mi dice di riavviare la macchina, ma sempre con lo stesso risultato, ovvero tornare a questo diavolo di messaggio di errore. Con il panther invece si blocca all'inizio del boot freezandosi completamente senza andare avanti.

Per scrupolo ho inserito il cd con HW test e gli ho fatto eseguire il test completo e non ha rilevato nessun errore... avete suggerimenti in merito?

Mi scuso anticipatamente per il mio linguaggio più votato alla terminologia PC piuttosto che Mac, ma non avendo mai avuto necessità di formattare il mio powermac G5 non sono espertissimo nel settore, mentre quel diavolo di pc l'ho formattato migliaia di volte senza toppi problemi.

Qualcuno puo aiutarmi?

Grazie

*$hiV&R*