Problemi importazione foto iPhoto 5 e Tiger

lfacchinetti
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo perché ho un problema con iPhoto. Ho l'ultima versione 5.0.2, ma da quando ho installato Tiger non riesco più a importare foto: trascino una cartella contenente foto, oppure foto singole, oppure collego la mia camera digitale come ho sempre fatto, ma il risultato è sempre lo stesso: parte il processo di importazione ma non finisce più! La barra di progresso rimane ferma lì e se provo a chiudere il programma mi dice che deve terminare di importare foto, anche se di fatto le foto le vedo e sono già state importate. L'unica soluzione è un'uscita forzata e le foto le perdo.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :)

• 2 weeks later...

Io ho un problema simile, sempre con il Tiger e con iPhoto 5.0.2. Io con l'iPhoto riesco a concludere l'importazione delle foto da qualsiasi sorgente, il problema è che al riavvio successivo (di iPhoto non del sistema) non ci sono più, ma se vado a vedere nella cartella della libreria le foto effettivamente ci sono.

E' una roba apparentemente assurda, e nonchè fastidiosa perchè ti dà l'impressione che tutto vada bene, importo le mie foto, ci lavoro su mezz'ora per sistemarle e poi "puff" non ci sono più...

Se qualcuno mi può aiutare con questo problema ne sarei molto felice.

• 2 weeks later...
Ciao a tutti,

scrivo perché ho un problema con iPhoto. Ho l'ultima versione 5.0.2, ma da quando ho installato Tiger non riesco più a importare foto: trascino una cartella contenente foto, oppure foto singole, oppure collego la mia camera digitale come ho sempre fatto, ma il risultato è sempre lo stesso: parte il processo di importazione ma non finisce più! La barra di progresso rimane ferma lì e se provo a chiudere il programma mi dice che deve terminare di importare foto, anche se di fatto le foto le vedo e sono già state importate. L'unica soluzione è un'uscita forzata e le foto le perdo.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :)[/quote ]

Identico problea col mio iBook 600, è un pò vecchiotto, ma Tiger funziona egregiamente salvo che per iPhoto, il primo che risolve il problema lo comunica, Déngiu!

• 2 years later...

Ciao a tutti,

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :)

scusate se riesumo qs vecchio post ma ho lo stesso problema. collego la camera/barra di progresso ferma/nn importa nulla. devo dire che prima funzionava perfettamente. come risolvo? grazie

• 2 months later...

Riapro questo 3D perché oggi non sono riuscito ad importare le foto dalla fotocamera in iPhoto.

Premetto che sto lavorando con un MacMini PPC con Tiger aggiornato all'ultima versione e iPhoto versione 5.0.4.

In pratica il programma si avvia, ma quando inizia ad importare le immagini si chiude.

Ho provato anche ad importare direttamente da HD ma non cambia nulla.

Guardando nella libreria le foto ci sono ma non vengono visualizzate in iPhoto.

Se qualcuno ci capisce più di me mi aiuti.

Grazie mille.