Sign in to follow this  
echo419

office 2008 SP1, problemi post installazione

Recommended Posts

Ho fatto il downgrading; a richiesto la deinstallazione di office, la reinstallazione della versione precedente e del precedente upgrade; il ripristino delle cartelle delle preferenze microsoft e dei dati utente. Per fortuna non avevo aggiornato il backup. Ora tutto bene come prima del SP1

Ho risolto col metodo delle 2 preferenze cancellate e il reinserimento del seriale...

Spero che questo stupido service pack non mi dia altri problemi senno anzichè disinstallare e reinstallare faccio che disinstallare punto!

Il fatto è che me l'ha installato da solo con gli aggiornamenti automatici e non sapevo che creava solo danni sennò lasciavo perdere...

Boh... io ho installato la SP1 su tutti e 4 i miei Mac - un G3 Yosemite, un G4 Dual MDD, un iBook G4 e un Mac mini core2duo - e su nessuno, dico NESSUNO, mi ha dato il benché minimo problema. Niente strane schermate all'avvio e mi apre tutti i file Mac e PC come prima! Sono stato fortunato?

a me nemmeno lo fa istallare...dice che

"Non puoi installare Office 2008 SP1 Update (12.1.0) su questo volume. Impossibile trovare la versione software richiesta per l'installazione dell'aggiornamento su questo volume"

eppure c'è e funziona...

ho anche provato a eliminare i file che avete citato ma nn funziona...

altri suggerimenti?:(

emamela, puo' darsi che non abbia fatto il precedente upgrade a 12.01 oppure che l'upgrade sia per la versione inglese. Sei stata fortunata

mah...in realtà l'aggiornamento 12.01 l'ho fatto e il sp1 è in italiano...

Forse il mio macbook con una settimana di vita ha fiutato la rogna e si rifiuta... :P

Boh... io ho installato la SP1 su tutti e 4 i miei Mac - un G3 Yosemite, un G4 Dual MDD, un iBook G4 e un Mac mini core2duo e su nessuno, dico NESSUNO, mi ha dato il benché minimo problema. Niente strane schermate all'avvio e mi apre tutti i file Mac e PC come prima! Sono stato fortunato?

No Guass, probabilmente sei uno dei pochi che ha un seriale regolarmente acquistato

Non c'e' nessuna indicazione che il problema (non legge i files con type diversi da W8BN o senza type/token come succede con quelli inviati per posta) sia dovuto a un numero di serie piratato. Il mio e' regolare, ho un serial campus senza limitazioni ...

M

Stamattina l'autoupdate mi installa l'sp1..Provo ad aprire qualasiaisi documento e mi viene l'installer..

morale..ho disinstallato office e l'ho reinstallato.ma mi da' lo stesso identico problema..non so' che fare.

Mi consigliate di non eseguire l'update per il momento?

problema n.2---Quando ho spostato nel cestino office 2008 e ho fatto per svuotarlo,mi sono apparsi 21638 elementi da eliminare...ridicolo.qualcuno sa' dirmi il perche'?Ho dovuto aspettare circa 3 ore(TRE!!)per l'eliminazione completa.

grazie

L'update puoi farlo se dopo esegui la procedura detta soltanto all'inizio di questo topic...........

Riguardo all'eliminazione di tutti i file:

1) è normale che ti indichi tutti quei file perchè le varie applicazioni non sono file eseguibili come quelli di windows, ma sono pacchetti, ovvero cartelle mascherate da file (se tu provi a guardare un'applicazione Mac da windows la vedrai come una cartella) e quindi al suo interno ci sono tutte le miriadi di file che lo compongono...

2) Office non si può disintallare solamente TRASCINANDOLO NEL CESTINO, questo lo fai con le applicazioni installate tramtie drag & drop, le applicazioni intallate tramite installer spesso si disinstallano con un UNINSTALLER fornito col programma (ammenochè nel readme ci sia scritto espressamente che per disinstallare si trascinano nel cestino le app e i componenti (come succede per la suite adobe))....Office 2008 si disinstalla con L'UNINSTALLER (che trovi nella cartella di Microsoft Office 2008/Strumenti Aggiuntivi/Rimuovi Office)...

L'update puoi farlo se dopo esegui la procedura detta soltanto all'inizio di questo topic...........

Riguardo all'eliminazione di tutti i file:

1) è normale che ti indichi tutti quei file perchè le varie applicazioni non sono file eseguibili come quelli di windows, ma sono pacchetti, ovvero cartelle mascherate da file (se tu provi a guardare un'applicazione Mac da windows la vedrai come una cartella) e quindi al suo interno ci sono tutte le miriadi di file che lo compongono...

2) Office non si può disintallare solamente TRASCINANDOLO NEL CESTINO, questo lo fai con le applicazioni installate tramtie drag & drop, le applicazioni intallate tramite installer spesso si disinstallano con un UNINSTALLER fornito col programma (ammenochè nel readme ci sia scritto espressamente che per disinstallare si trascinano nel cestino le app e i componenti (come succede per la suite adobe))....Office 2008 si disinstalla con L'UNINSTALLER (che trovi nella cartella di Microsoft Office 2008/Strumenti Aggiuntivi/Rimuovi Office)...

Intendi l'eliminazione dei file nelle applicazioni,giusto?

Come dici tu,ho usato l'unnistaller per eliminare office,e non trascinandolo nel cestino.Comunque,mi sembra un esagerazione aspettare ore per l'eliminazione cmpleta.

Ad ogni modo grazie per la tua risposta dettagliata ed esauriente.:D