Sign in to follow this  
cavaliere

macbook morto, o andato? Help

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ieri mentre stavo telefonando via skype, la temperatura del processore è salita incredibilmente a 82 gradi e si è bloccato il sistema. Non funzionavano nemmeno i tasti alt+mela+esc. allora ho spento il tutto con il pulsante di spegnimento.

ho riacceso il mac, e......non si avviava più il sistema operativo. dopo un pò di tentativi penso dell'HD (si sente il rumore della testina) è uscito sul display in bianco un rettangolo (sembra una valigia-folder) con all'interno un punto di domanda.

secondo me si è bruciato qualche cosa: HD o Processore o non so.

Come tentativo ho inserito il DVD della Apple, ma non si è avviato niente.

La luce del tasto che indica le lettere maiuscole non si accenda, così come quell'altro, (che ora non ricordo) dove ci sono i numeri.

Ora la domanda: cosa significa la icona CARTELLA CON IL PUNTO INTERROGATIVO DENTRO all'avvio del sistema?

buona giornata

Allucinante, allucinante veramente!

Sto scrivendo dal computer del mio coinquilino...

Stavo per lasciare un post e, davvero allucinante, ti è successa la stessa cosa che è successa a me adesso!!!

Stavo usando il mio MacBook (tiger, l'ho comprato a giugno 2006) e si è bloccato, totalmente boccato.

A quel punto ho spento e riavviato, nulla, schermata azzurra e cartella con punto interrogativo.

Mettendo il dvd posso avviare dal disco ma se accedo a Utility Disco il mio HD non c'è.

Se provo a rinstallare il sistema operativo non trova l'HD di destinazione.

Se scelgo un disco di avvio c'è solo il dvd e un'altra cosa tipo "network".

Sono nel panico più totale, ho tutti i dati nel mio HD!!! :-(

Come faccio?

Aiuto

leggendo in giro ho capito che si tratta proprio dell'HD rotto, è scandaloso, mai successa una cosa del genere in vita mia.

Ma i dati sono stati persi?

Spero di no perché non ho backup, aiuto...

Se i dati si possono recuperare lo porto in assistenza, ma se è impossibile, a questo punto posso procedere io alla sostituzione dell'HD

:(

Sono davvero giu...

avevo un archivio di foto di un sacco di giga, gli esami universitari, un sacco di ricordi...

:(

I vostri erano Seagate? Io ho uno di quelli, con firmware 7.01, in un Mac Mini. Da quando ho letto questa notizia (l'anno scorso), mi sono preparato al peggio, ho persino esagerato con gli hard disk esterni, e tutti in famiglia archiviamo i dati importanti (quasi) regolarmente.

Scuatemi un attimo: di cosa vi lamentate se avete perso i dati enon avete un backup? Dopo due anni un HD può anche rompersi, non c'è proprio niente di scandaloso. Anzi c'è una cosa scandalosa: che non è colpa vostra ma lo schema di pensiero che il mondo Apple vi ha inculcato e cioè che tutto va bene, sempre. ma non è così. Io canbio un HS all'anno per sicurezza nei portatili perchè l'esperienza mi insegna questo. E di backup ne ho 2. Non 1 ma 2.

CMQ mi hanno detto che era HD, anche se non in garanzia, il lavoro e` gratuito. Penso che sotto sotto Apple riconosca il difetto dei seagate 7.1.

ora ho deciso di non farlo gratuitamente, ma prenderne uno io. cosa consigliate? Western o un Seagate, o hitachi, o Samsung? 7200 rpm o 5400?

CMQ mi hanno detto che era HD, anche se non in garanzia, il lavoro e` gratuito. Penso che sotto sotto Apple riconosca il difetto dei seagate 7.1.

ora ho deciso di non farlo gratuitamente, ma prenderne uno io. cosa consigliate? Western o un Seagate, o hitachi, o Samsung? 7200 rpm o 5400?

Il lavoro è gratuito perchè cambiare hard disk al macbook è un gioco da bambini ;)

Si, credo proprio che il problema (almeno personalmente) sia stato credere che i Mac sono indistruttibili.

Ma tutte le menate su affidabilità, qualità etc etc le ho sempre elogiate fino a due giorni fa.

Ora mi rendo conto che un Mac, come qualsiasi altra macchina, si può rompere.

Ma a questo punto mi chiedo se è giusto che il prezzo sia così alto se i componenti non sono eccelsi.

Io sono uno studentello universitario che lavoricchia, senza una lira e con un bel HD nel sedere...

Accidenti a me, nemmeno 1mb di buckup!!!

A questo punto penso che cambierò il mio HD personalmente e poi penserò al recupero dei dati.

Ma non ho davvero idea di che HD comprare, magari ne prendo un altro che fa schifo!

Accidenti, spero che i dati siano recuperabili...