Ormai non c'è storia...

cornflakeboy
 Share

Recommended Posts

beh ragazzi, che dire... oggi son andato dal 'medico' (tecnico); io non sapevo se ridere o se piangere. abbiam chiamato la Apple, ma nisba, non me lo vogliono sostituire, gli interventi subiti son ancora troppo 'pochi' per poter conquistare un mac nuovo di zecca e FUNZIONANTE. abbiam subito fatto l'ordine per l'hard disk; entro la prossima settimana dovrebbe arrivare. è inutile: se una macchina nasce male, nasce male. anche il tecnico m'ha detto così. forse m'aiuterà a venderla... dai (pochi) soldi che farò, forse, rimedio un Combo... mah... sono demoralizzato... l'ho comunque costretto a rifilarmi un hard disk, nel mentre... ho appena finito di formattarlo...

PS: zero back up...

ciao corn, mi spiace davvero tanto, e la cosa che mi dispiace di più, è che è il tuo primo mac....

Io il mio primo mac l'ho comprato nel 96, da 12 anni a questa parte ho constatato che veramente e purtroppo la qualità dei nostri mac è notevolmente peggiorata.

Sia a livello di hardware che a livello di software sono stati fatti dei passi da gigante ma purtroppo a discapito della qualità di entrambi.

Non so se la qualità dei mac sia davvero peggiorata nel tempo. E se escludessimo modelli appena usciti che per forza di cose sono spesso problematici richiedendo una revisione...

Sicuri che i macbook si dimostreranno meno affidabili di un ibook G3 o G4: non so...

Sicuri i macbook pro si dimostreranno meno affidabili di un titanium o di un alu? temo di no.

Certo nessuno di loro brillerà per robustezza come i carri armati G3 Lombard/Pismo ma se andassimo indietro nel tempo di modelli portatili fragili ce ne sono stati diversi...

E se come i portatili si costruiscono anche i fissi è chiaro che se ne mutuino le distorsioni: alimentatori integrati e sottili, motherboard embedded proprietarie (il cui ricambio vale l'intero computer), drive in formato portatile, schermo on board, dissipazione difficoltosa and so on. Una MB imac si romperà quanto quella di un pc qualsiasi ma un assemblato, converrete, si ripara con molto meno: questa è la grande differenza.

Nel caso di specie, l'hd rotto, apple entra davvero poco. Affidare i propri dati "sensibili" ad un hard drive sia esso del 1985 sia esso del 2015 (se ne rimarranno) è davvero imprudente. Basterebbe aprirne uno e vederlo dal vivo in funzione per intuire come i dati siano affidati al "nulla": sembra davvero un miracolo che la gran parte duri anni.. I miei 3.5 giga di foto, documenti, filmati, gli ultimi miei 20 anni di vita digitale e digitaliizzata, risiedono su 4 hd e su due DVD: non sopporterei di perdere anche la più insignificante e mal venuta delle mie foto.

premesso che a mio parere e' indispensabile fare differenza tra difetti hardware (rotture, fusioni...) e software (osx leopard e alcuni bug...), ho notato che :

o si hanno tanti problemi col proprio mac (difettoso di fabbrica)

oppure non se ne hanno proprio

Secondo la mia esperienza con apple, posso senz'altro sostenere che il loro hardware e' di qualita' elevata, nonostante richieda una cura e una manutenzione superiore rispetto alle altre marche.

sarà.... intanto il mio mbp é in assistenza! adesso sto navigando mentre ascolto la musica col mio vecchio glorioso imac G3 che non si é MAI fermato in 10 anni.... certo non é molto scattante, ma fa ancora il suo sporco lavoro...(considerando che é un 233mhz)

forse un pochino di qualità si é davvero persa...

diciamo che il più delle volte dipende anche dalla qualità del fornitore ...durante gli anni le aziende soprattutto le multinazionali cmabiano svariate volte i fornitori...alla ricerca di prodotti migliori o anche solo del risparmio...

ricordiamoci che apple è una azienda...ed anche li c'è gente pagata per far risparmiare l'azienda stessa.

io non ce l'ho con la Apple, più di tanto... A me piacciono i computer Apple, col MacBook, nonostante tutto, mi ci trovo da Dio, non posso tornare indietro ad un pc Win, anche perché son anni che non lo uso (Xp). Leopard va più che bene... Concordo nel dire che ho avuto grossa sfiga e NOIE. Non me la sto vivendo bene... Nel senso: è da ottobre che ho paura che succeda l'impossibile, lo tratto fin troppo bene, nemmeno da portatile e succede sempre il peggio. Per questo voglio proprio CAMBIARLO, almeno, incrociando le dita, ripartirei da zero... Per l'Apple Care, ovvio che la farei... Ma costa troppo... Me la dovrebbero fare loro GRATIS!!! ehehe

cornflakeboy, mi dispiace per la tua pessima esperienza con il MacBook.

Io ce l'ho da 6 mesi e non mi ha dato un singolo problema... credo che sia anche fortuna. Io ho cambiato ben due volte la Playstation 2 per esempio, mentre a tanta gente non ha mai dato problemi!!!

domanda... oggi ho chiamato alla Apple, per tentare la sostituzione della macchina o un esorcismo, visto le continue sfighe... ebbene, nonostante tutti questi difetti non vogliono cambiare la macchina... a parte la sostituzione della scheda logica e l'hard disk fusosi dal nulla, non sembra (per loro) che si siano verificati eventi particolarmente 'pesanti'. Il case crepato, per loro, è un 'problema superficiale'; così come la tastiera, bloccatasi e fusasi a sua volta. Ha subito tanti interventi ma di sostituirlo non ne vogliono sapere. aspetto ancora l'hard disk. che mi consigliate di fare? quando sostituiscono un mac? aspettano che esploda? la garanzia scade a settembre; con la sfiga che mi ritrovo ad ottobre partirà lo schermo... che posso fare? devo insistere? associazione consumatori, lettera reclami? sapete illuminarmi? sapete soprattutto quando, come e perché sostituiscono la macchina? grazie :-(