Sign in to follow this  
antonio85

Logitech Quickcam for notebooks PB G4

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho comprato la sopracitata WebCam ma non riesco a farla funzionare!

E' collegata al mio Powerbook G4 con osx (10.4.11) tramite usb. La cam è dotata di microfono incorporato.

Ho istallato macam (0.9.1) e ho seguito le indicazioni per istallare il driver nella cartella di quicktime.

Ora ho notato che il microfono funziona ed è riconosciuto dal mac (nella cartella suono indica: Unknown USB audio device). Però la sorgente video proprio non la vede. Ho provato a vedere se funzionava con skype, mercury e l'applicazione di macam. Ora ho anche provato, seguendo l'articolo presente su questo sito, con VideoViewer.

Dato che il mic funziona e che questa cam è tra quelle supportate (dice: 'should work') da macam non la ho ancora portata al negozio per cambiarla..però il fatto che nemmeno la spia verde di funzionamento si accenda mi fa riflettere.

Chi mi può aiutare a far funzionare questa maledetta cam?? :)

grazie a tutti

Se guardi bene nelle spiegazioni di Macam è scritto che non funziona con Mac.Ho lo stesso problema con MacOs 10.3

in che senso non funziona con mac?? credo sia stato proprio creato per mac!

Attenzione: bisogna mettere il plugin di macam (macam.component) in /Libray/QuickTime;

verifica di averlo fatto!

si si l'ho fatto!! :)

Vai al sito

http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php

quì trovi se la tua webcam funzione bene con macam e poi puoi anche trovare il driver opportuno ( quello del produttore) a questo link

http://www.vimicro.com/english/product/pc003.htm

Io ho la Quickcam for NotebookPro (questa è solo per Win)

A dire il vero avevo già provato a farlo! eppure anche questo tipo di driver non aveva risolto nulla!!

Per ora ho riportato al negoziante la cam e ho deciso di acquistare una TERRACAM X2 che sembra essere l'unica compatibile e che non necessità nè di driver nè di altro!!

Speriamo che almeno questa funzioni!! Unica nota che vorrei aggiungere è che è proprio scandaloso che la Apple non possa creare dei cavolo di driver per permettere ai propri clienti di utilizzare anche i vecchi mac con una cam senza bisogno di acquistare quelli nuovi!!

Grazie comunque a tutti.