Sign in to follow this  
albertoiuav

salvataggio render

Recommended Posts

ciao a tutti...ho un problema che magari ha una soluzione semplicissima...(spero)...sto facendo un render architettonico,la vista è impostato con una camera e quando faccio render vista mi piace l'inquadratura..ma poi se mi sposto in render di uscita..con una risoluzione

6400x4800, è come se si tagliassero due parti laterali dell'immagine..mi si restringe il campo visivo in orizzontale...ho provato a modificare la risoluzione aumentando sia il primo parametro (6400) che il secondo (4800)..ma niente

ora...le domande sono

- è possibile salvare il render in tiff o altro direttamente da render vista? (ho provato a impostare salva immagine dai parmateri di render..ma me lo fa solo se renderizzo in uscita)..

- è possibile impostare il render in uscita con la STESSA inquadratura e risoluzione del render che vedo in render vista, ossia il render veloce...

VI PREGO..è URGENTISSIMO...

Se imposti la vista dalla camera noterai un riquadro che rappresenta l'immagine di uscita, il resto è tagliato, si regola nelle preferenze di uscita.

Per salvare il render della vista vai sempre sullo stesso pannello, imposta il formato la risoluzione e il percorso di salvataggio, ed ogni volta che farai un render, dovrebbe salvartelo dove hai specificato tu.

Ma usa le telecamere fai prima.