AIUTO wi-fi, please!

Recommended Posts

ho sostituito il mio vecchio router/access point HAMLET, che funzionava egregiamente, con il NETGEAR DG834G (circa 2/3 stanzette di distanza).. e qui sono iniziati i problemi... mi da il massimo delle tacche, ma dopo un po la scheda airport del mini non riceve nulla... provo a cambiare indirizzo IP, provo a settare tutto in automatico, aggiorno il firmware del netgear... ma niente!

Il bello è che la rete la vede, ma quando gli dico di connettersi si impalla x 30 secondi e comincia a girare la classica rotellina... ho provato a connettere il mio iPhone, e lui si connette tranquillamente.. che devo fare? eppure col vecchio hamlet nn mi dava sti problemi... suggerimenti???

• 1 month later...

Ciao! Quando ti colleghi ci sono altre reti wifi visibili in zona? Se ci sono altre reti wifi e riesci a vedere il loro canale e questo è lo stesso del tuo router o molto vicino prova a cambiare canale al tuo router. Potrebbe esserci un disturbo dovuto all'interferenza tra i vari punti di accesso disponibili.

Io lo ho da 2 anni e se avesse la possibilità di analizzare il traffico di rete per capire quali IP utilizzano + banda e magari mi permettesse di assegnare un limite di banda a ogni indirizzo nn lo cambierei x niente al mondo... ma quello che chiedo in + sono funzioni per usi professionali non x attrezzi casalinghi o per piccole applicazioni... cmq x quanto riguarda il segnale va ke è una bellezza anke se mi metto in giardino (3 stanze con muri da 15 cm più uoro portante da qasi 30 cm e 10 metri d'aria tra me e la casa...):P