Sign in to follow this  
maxmac

Tornare A Panther Si Puo'?

Recommended Posts

Da quando ho installato Tiger il mio powerbook g4 1,5 è diventato una tataruga (contrariamente a quanto mi era stato detto).

Dopo aver speso 130 euro più spese di spedizione per vedere la pallina girare e aspettare l'accensione e lo spegnimento il doppio del tempo di perima mi chiedo se posso almeno tornare al vecchio os.

Ma a voi sembra più veloce?

GRAZIE A TUTTI

PS.

Spotlight ha finito l'indicizzazione

Tanto più che hai GIA' speso i soldi per Tiger NON ti conviene tornare a Panther.

I problemi che descrivi NON sono normali (alla maggior parte di noi non succedono). Quasi tutti dicono che un incremento di velocità c'è stato. Quindi tu hai avuto un intoppo.

Per prima cosa dicci: che metodo d'installazione hai scelto?

Da quando ho installato Tiger il mio powerbook g4 1,5 è diventato una tataruga (contrariamente a quanto mi era stato detto).

Dopo aver speso 130 euro più spese di spedizione per vedere la pallina girare e aspettare l'accensione e lo spegnimento il doppio del tempo di perima mi chiedo se posso almeno tornare al vecchio os.

Ma a voi sembra più veloce?

GRAZIE A TUTTI

PS.

Spotlight ha finito l'indicizzazione

La migliore cosa (a detta di molti utenti) e stata l' installazione piallando l' hard disk. Poi non demordere : eventuali bug sono conosciuti e vedrai che, come per Panther, tra un paio di release sarà pressochè perfetto.

D' altro canto Apple testa i SO ma è nell' utilizzo nel tempo di più utenti che si scoprono le falle. Al contrario di Windows che visti i problemi ancora non risolti su 2000 (contate gli anni da quando è uscito) ancora si vede costretta a rilasciare patch su patch....

anche io sono meno che soddisfatto del passaggio Panther-Tiger.

a fronte di numerosi e notevoli miglioramenti (che sono la contropartite del prezzo di 130 euro dell'aggiornamento) ho riscontrato numerosi ed inspiegabili bugs, alcuni poco fastidiosi, altri decisamente snervanti.

la procedura di installazione scelta è stata quella di aggiornamento: benché poco raccomandata è decisamente la più comoda ed in passato non mi aveva mai dato nessun problema.

(del resto non vedo perché dovrebbe: se esiste questa opzione io pretendo che funzioni perfettamente senza essere obbligato a procedure più lente, complesse, e che mi occupano l'hard disk).

ma pazienza: questa volta non è andato tutto come doveva, perciò mi sono rassegnato, come ho visto consigliato su questo stesso forum, a ripulire l'HD e ripartire con un'installazione pulita da zero (in perfetto stile Windows!!!).

a questo punto molti problemi sono scomparsi, ma purtroppo non tutti...

alcuni vedo che sono frequenti, di altri non ho letto nulla (per esempio il freeze del cursore del mouse quando scatta lo screensaver, stallo superabile solo riavviando!)

Anche a me si è rallentato tutto di brutto....

Secondo me dipende dal dal fatto che probabilmente tiger funziona bene con i gli ultimi mac!

Io ho l' iMacG5-1.8GHz con 512 RAM e ho riscontrato anch'io un rallentamento notevole di tutte le operazioni.

Più che una Tigre,un Gatto cresciuto troppo.EHEHEHE

L'ho installato in aggiornamento al OSX 10.3.6 e mi sono pentito,tanto più mi ero convinto a farlo per risolvere un problema di codec(in perfetto stile windows) che improvvisamente e inspiegabilmente ha cominciato a manifestarsi in ogni applcazione video:Quicktime,WindowsMediaPlayer e Flash MX Applicazione+Player.

Ora volevo reinstallare il 10.3.6 senza ovviamente formattare i 130GB di dati presenti e cercavo un consiglio su come fare.

Si accettano suggerimenti.

Vorrei riportare la discussione al suo punto di partenza?

Si può re-installare Panther senza piallare l'HD?

Sui G5 va alla grande ma, diciamo la verità, sui G4 fa un po' cagare. Panther girava più sciolto ed ormai aveva raggiunto una buona maturità di update.