Sign in to follow this  
cyrusdezign

Collegamento Videocamera a iMAC

Recommended Posts

Probabilmente è solo x pc quel software. Che estensione ha?

Prima di desistere, dovresti provare ad accendere prima la videocamera del Mac o cmq prima di avviare iMovie.

Sul cd c'è scritto che è compatibile anche con Mac e all'interno c'è una cartella dal nome 'MAC' in cui c'è un solo file con estensione .SIT. Se lo apro appare un file di testo con scritte e simboli incomprensibili! Ho provato ad accendere prima la videocamera, poi il Mac e poi iMovie ma nulla... :( eppure col windows riuscivo ad importare video via usb senza problemi :(

Sul cd c'è scritto che è compatibile anche con Mac e all'interno c'è una cartella dal nome 'MAC' in cui c'è un solo file con estensione .SIT.

Ovvio...è un archivio compresso..e se non ti scarichi il programma Stuffit in versione Expander non lo aprirai mai !!! :)

Alex

Vitty, leggendo le caratteristiche tecniche (sul sito di Sony) la videocamera incriminata non ha entrate audio video ma le uscite sì, compresa la famigerata i.Link, che altro non è che il nome dato da Sony alla firewire. Ovviamente l'uscita firewire è riservata al video mentre la USB è per le foto che eventualmente fai con la videocamera. E visto che hai solo porte USB nel MacBook direi che la cosa si fa decisamente complicata (impossibile?) :(

Il video in formato DV (su nastro) naviga via firewire. Su altri supporti anche via USB, soprattutto se il registrato è di tipo HD...

@ alexdee: quel file che è nel cd-rom è solo un software di editing video...

@ kiko2: infatti con il windows utilizzavo tranquillamente sia il firewire che l'usb per importare video dalla viedocamera, non mi aspettavo questa "fregatura" dal Mac ma sicuramente ho sbagliato nel non informarmi bene prima di acquistarlo! :(