Sign in to follow this  
N147

Mac Pro 2 X 3 GHz Quad Core Intel Xeon LENTO!!!!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

credo di aver un problema con il mio G5 nuovo, 2 X 3 GHz Quad Core Intel Xeon, con 6gb di ram + scheda video ATI Radeon X1900 XT.

Fino a pochi mesi fà avevo PowerMac G5 2.0 biprocessore con 2.5gb di ram, e andava secondo me anche meglio, o almeno, non si nota questa grande differenza di prestazioni e di prezzo.

Questa differenza si nota soprattutto in Photoshop, nel quale ha dei momenti che rallenta, o si ferma come se stesse elaborando una immaginequando si ritocca con il pennello grande.

avete modo di aiutarmi?

GRAZIE

Innanzitutto, è un Mac Pro, non un G5, né un PowerMac.

Quindi, Photoshop CS3 l'hai installato o l'hai trasferito dal vecchio PM?

Hai plug-in installati?

Verifica se PS gira sotto rosetta: monitoraggio Attività > finestra > Monitoraggio attività (cmd-1) e vedi che "tipo" di processo è Photoshop.

Innanzitutto, è un Mac Pro, non un G5, né un PowerMac.

Quindi, Photoshop CS3 l'hai installato o l'hai trasferito dal vecchio PM?

Hai plug-in installati?

Verifica se PS gira sotto rosetta: monitoraggio Attività > finestra > Monitoraggio attività (cmd-1) e vedi che "tipo" di processo è Photoshop.

photoshop CS3 installato correttamente da nuovo.

plug-in solo Camera Raw.

cosa intendi per ROSETTA?

ahn, non solo io, ma anche altri colleghi sia pc che mac si lamentano dal fatto che indesign cs3 non è stabile, avete qualche rimedio?

a me si impalla quando esporto un pdf, salvo un documento o inserisco una immagine, anche 8-9 volte al giorno..

Posted Image

Siamo OT, ma ti consiglio di fare tutti gli aggiornamenti in indesign, e poi il problema nell'esportazione dei pdf devi stare attento a qualche font farlocca, ti consiglio di usare solo font che conosci bene e che hai sempre usato, pensa io ho fatto una rivista dove su una pagina pubblicitaria c'era un semplice optima, esportavo il PDF e l'applicazione si chiudeva, ho esportato in piccoli gruppi di pagine fino ad individuare su che pagina mi dava il problema, individuato la pagina ho convertito il testo in curve e tutto si è risolto.

Fine OT ;)

Siamo OT, ma ti consiglio di fare tutti gli aggiornamenti in indesign, e poi il problema nell'esportazione dei pdf devi stare attento a qualche font farlocca, ti consiglio di usare solo font che conosci bene e che hai sempre usato, pensa io ho fatto una rivista dove su una pagina pubblicitaria c'era un semplice optima, esportavo il PDF e l'applicazione si chiudeva, ho esportato in piccoli gruppi di pagine fino ad individuare su che pagina mi dava il problema, individuato la pagina ho convertito il testo in curve e tutto si è risolto.

Fine OT ;)

si mi è capitato anche me, ma non è questo il caso.

lo fà anche con un nuovo documento inserendo solamente una immagine.

questo ogni mattina fino a che non riavvio due tre volte e poi non lo fa più, fino a quando non gli gira ancora......

aggiornamenti tutti fatti, non cambia nulla.

AHN, cosa strana, o almeno che non capisco:

voglio assegnare maggior memoria a photoshop.

in PS, cmd-K, Prestazioni

RAM disponibile: 3072BM

Intervallo ideale: 1689-2211MB

Consenti a Photoshop di usare: 2396 BM 78%.

Dischi memoria virtuale c'è solo una croccetta sul Macintosh HD, con spazio disponibile 79GB.

la ram dispobilie è così poca???

su informazioni di questo mac, vedo 6gb!

La ram vista da Photoshop, come altri programmi può essere al max 3 GB.

E' una limitazione del programma, quando lo riscriveranno in cocoa, allora potrai vedere tutta la ram installata.

Mettila così, assegna il massimo (100%) a PS e cmq avrai altri 3 GB liberi per sistema e altre applicazioni.

Utilizza un altro disco di memoria virtuale... se hai un secondo disco, utilizza quello.

p.s. se inserisci immagini, per favore non sforare i 550-600 px di larghezza, altrimenti l'impaginazione del forum va a remengo..