Porta usb morta!Help!

Paparoul
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Qualche giorno fa ho fatto una di quella grandi C A Z Z A T E che quando le fai sai che rimpiangerai a vita, ma nonostante cio' le fai comunque...ho reso l'idea, sara' sicuramente capitato a tutti una volta nella vita...

Ora, volendo alimentare un hub da due lire ho collegato quest'ultimo ad un trasformatore universale, di quelli con voltaggio e polarita' variabili...non sapendo pero' quale fosse il voltaggio giusto le ho provate tutte ed ho fatto il patatrac!:confused:

Risultato:

1) hub che "s'accende" ma non scambia alcun dato, quindi credo fritto....

2) Tastiera Apple bianca (30 santi euri all'epoca!!), collegata all'hub in quel momento, fritta anch'essa...

3) Porta usb sinistra del mio amato PowerBook Aluminium 17" Hi-Res fritta anch'essa!!!

Vi pare mai possibile na sfiga del genere??:confused:

Ora, messa una pietra sopra sull'hub (mi frega davvero pochissimo) e sulla tastiera (mi frega di piu' e mi piange il cuore, ma tant'e'...), secondo voi sarebbe possibile sostituire la porta ubs?Trattasi di controller a se' o e' integrata sulla scheda madre e quindi addio porta?:(

Attendo impaziente vostre risposte, spero positive...

Grazie mille

Non so se sia possibile riparare la porta, però con 30 euri o meno, su ebay trovi delle card pcmcia con porte usb, da inserire nello slot...

Beh, però magari a quel punto mi prendo un hub con alimentatore, belkin o d-link, e ricavo pure qualche altra porticina...il punto è che volevo proprio riparare la porta, se possibile...:(