imac vecchio o nuovo?

Recommended Posts

ciao a tutti

sempre dubbi...

dovendo prendere un nuovo computer, mi stavo orientando verso un imac.

Ah, premetto che sono sempre stato un PC user, ma nè orgoglioso nè orgoglione... semplicemente uso uno strumento.

E' tanto che guardo -e rispetto- i mac.

Il mio pC è morto... quindi devo sostituirlo, e ho pensato fosse la volta buona di fare il salto.

vabbè, vi ho provacati abbastanza ;)

Cmq, mi piace informarmi prima di fare acquisti superiori ai 50 euri, quindi leggo e rileggo e l'idea che mi faccio è che i novi imac -soprattutto da 20", abbiano schermi scadenti e con rivestimento lucido, che per me che fondamentalmente faccio grafica e fotoritocco con il computer non andrebbero bene.

quindi il mio dubbio è -dato che i dindi per il 24" non li ho:

cerco un buon usato e mi prendo una macchina di un paio di generazioni fa (intel duo 2 ghz), 20" di schermo discreto o punto su un 20" dell'ultima generazione?

oppue tengo duro ancora un po' con il vecchi portatle da cui scrivo e aspetti di vedere le nuove generazioni?

grazie dell'atenzione e dei consigli

ciau ciau

F

Il monitor dell' iMac 20" sfrutta il dithering per ottenere i milioni di colori, cosa che prima e tuttora fanno molti monitor. Se il monitor che avevi con il tuo precedente PC aveva una risoluzione nativa di milioni di colori allora potresti notare la differenza, altrimenti così come andava bene lui andrebbe bene il monitor dell'iMac.