Sign in to follow this  
cddm66

Bolletta telecom e mac

Recommended Posts

Mi ha telefonato la telecom per annunciarmi che, a chi ha un contratto internet con loro (Alice nel mio caso), non invieranno più la bolletta cartacea, ma una email. La bolletta potrà essere visionata su internet, e si potrà scaricare il pdf. Il tutto in un'ottica ambientalista, etc...

Bene. Ora è arrivata la prima emai che annunciava la nuova bolletta. Mi connetto al sito 187.it e scopro che il PDF non è in alcun modo scaricabile da mac, perché usa una tecnologia asp.

Quello che chiedo è: qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Se sì, è risolvibile in qualche modo (a parte quello di andare da qualcuno che abbia un pc con windows, o di installare windows sul propio mac)? Se no... è mai possibile che telecom continui con questa politica? Uno che non ha un pc con windows, ma ha un mac o un pc con linux non è un cliente come un altro?

se vuoi continuare ad avere la bolletta cartacea, basta che li chiami e glielo dici.

con alcuni operatori teste di .... occorre fare la voce grossa, però.

se usi firefox (safari da problemi con il login) la bolletta telecom la scarichi senza problemi... il fatto è che viene salvata con estensione .asp quindi basta rinominarla in .pdf ed il gioco è fatto!

Qualche mese fa avevo inviato alcuni messaggi al forum lagnandomi per gli stessi motivi di cui sopra. Telefonai al 187 e, dopo un paio di numeri verdi riuscii a parlare con uno che, non centrava niente col sito, ma ci pigliava e mi consigliò l'utilizzo di Firefox. Comunque chiesi di riavere il conto cartaceo.

Dopo qualche giorno il sito funzionava perfettamente anche con Safari!

Ora leggo questo thread, riprovo a collegarmi al sito del 187 con Safari e... sorpresa: non mi fa più vedere nulla, neppure il mio numero di linea!

:mad: - N O - C O M M E N T - :mad: