amule senza fastweb

lorenzorocky
 Share

Recommended Posts

Torrent è MOOOLTO meglio di aMule parlando di banda, il sistema che usa permmette velocità di download MOOOLTO superiori a quelle del mulo!!

Inoltre il mulo è un succhiabanda infernale da rendere la connessione quasi frustrante dalla lentezza...

Il mulo però ha come vantaggio il fatto che a volte ci sono cose introvabili che trovi solo li...(ma anche tanti fake...)

Il mio consiglio è: se una cosa la trovi sia in torrent che in mulo usa Torrent, il mulo lo usi solo per quello cose introvabili....

Io ho alice 7 mega ed è molto simile la cosa, la stessa cosa la vedi con libero con tiscali tele2 o qualsiasi altra cosa, cambia solo con Fastweb, in quel caso usando adunanza sfrutti la rete kadu che è decisamente più veloce (ma non disponibile se non hai fastweb...)...

Fastweb però ha il suo costo non indifferente...

L'unico modo per aumentare la velocità del mulo è scegliere bene i download, ovviamente cercare i file che abbiano un maggior numero di fonti (possibilmente complete) con cui limiterai le code e aumenterai i download, e poi mettendo più download insieme se tu scarichi 30 files e tutti scaricano un pochino la velocità globale risulterà più alta...

Ultima cosa accertati di non avere un ID BASSO (in questo caso devi aprire le porte in eventuali router o firewall) (Non te l'ho detto prima perchè in genere questa è una delle prime cose che si deve sistemare se si usa il mulo, ma a volte uno potrebbe non saperlo...)

Anche con un ID alto non aspettarti miracoli però un piccolo miglioramento potresti notarlo...magari anzichè 20 potresti arrivare ad un 40 e stare meno tempo in coda...