Sign in to follow this  
bras

Quale hdd esterno?

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei acquistare un hdd esterno per il mio mac book pro, per archiviare filmati, musica, film senza doverli masterizzare ed averli sempre a portata di mano.

Pensavo ad una 750 giga firewire o ci sono altri supporti?

Quale mi potete consigliare?

Mi piacerebbe che fosse non molto ingombrante, ma che allo stesso tempo non costassero cifre da capogiro, chiedo troppo?

Grazie e ciao

Fabio

ciao, la velocità delle usb o del firewire è quasi identica,anzi la usb è leggermente più veloce. quindi, se non hai problemi di disponibilità di usb, esistono moltissimi hd da 500 GB a circa 110-130€ senza andare i giro a cercare l'offerta. in particolare ti consiglio l'HD lacie design by neil poulton; è di dimensioni "normali" silenzioso (utilizza un sistema di raffreddamento senza ventola) ed è di bell'aspetto. dovrebbe costare sui 115€.

p.s. se tu per caso hai la tessera punti dell' esse.lunga è nel nuovo catalogo dei premi.....

spero di esserti stato utile, ciao.

ciao bras, io una copia su dvd la farei (non si sa mai)

Per la marca, a livello "casalingo" vanno bene tutti, ultimamente sto preferendo la FW400 / FW800 alla usb almeno con 1 porta sola puoi collegare + hd e non hai bisogno di hub, anche perchè 750 giga si riempiono facilmente ;)

Grazie 1000, delle risposte.

Questi hdd esterni possono essere bootable?

Nel senso, se gli carico un altro os linux o win, posso eventualmente caricarli sul mio mac intel?

Ho detto una stupidaggine?

Se la cosa funzionasse, meglio un usb o firewire per questo?

Grazie di cuore a tutti.

Ciao

fabio

ciao a tutti, devo comprare un hd esterno da 250gb, leggero e trasportabile, quindi 2,5" interfaccia usb. per ora sono indeciso fra questi due prodotti:

IOMEGA - HD ESTERNO PORTATILE eGo 250GB USB 2.0 SILVER 109€ http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1359877

WESTERN DIGITAL - HD PORTATILE SERIE MY PASSPORT ESSENTIAL (NERO) 250 GB USB 93€ http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1480336

il fattore fire wire non l'ho considerato.. errore? devo archiviare musica, film e dati. avete qualche altro hd da segnalarmi? che costi intorno ai 100€..

ah buona festa della repubblica a tutti! ;)

Ciao ragazzi, siccome anche io dovrei cambiare il mio HD esterno volevo un' opinione in merito. Io ho un LaCie Porsche 250GB USB che volevo cambiare sempre con un LaCie però il modello Neil Poulton da 500GB USB, sono indeciso per un semplice motivo, ho sentito in giro che è più rumoroso del Porsche e che la scocca esterna è in plastica lucida a differenza del Porsche che è in metallo o qualcosa del genere...

Insomma a quanto ho capito a livello di materiali è più scadente del Porsche e anche più rumoroso.

Vorrei sentire qualche altra opinione di qualcuno che lo ha, come vi trovate e quant' altro... grazie anticipatamente!