Non riesco a trasferire documenti nel disco esterno: perchè?

Anubi828
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio problema è questo:

Quando provo a copiare un documento nel disco esterno dal mio mac non me lo fa copiare scrivendomi "L'elemento "documento" non può essere spostato perche "volume" non può essere modificato".

Cosa Vuol dire?? come faccio a sbloccarlo e a far copiare i miei documenti del disco esterno??

Grazie a tutti.

vuol dire con ogni probabilità che il disco esterno ha un filesystem come l'ntfs (windows)che non ti permette di scrivere i dati ma solo di leggerli.

Dovresti inizializzarlo usando utility disco (lo trovi nella cartella utility, shift+mela+u) come MAC OS esteso...

Avevo lo stesso problema, il mio disco era in fat32 e veniva letto da mac tranquillamente, solo che non puoi modificare le cartelle già esistenti [non ho capito ancor il motivo] puoi però crearne delle nuove e modicarle.. io ho risolto copiando tutto su un altro disco formattare il disco in oggetto e ripristinando le vecchie cartelle.. è stato un lavoraccio data la mole dei dati ma al tempo non avrei saputo che altro fare.. fammi sapere se riesci almeno a creare nuove cartelle e prova tramite il comando mela+i a vedere se riesci a modificare i permessi, io non potevo, ma magari te....buona fortuna! :)

Avevo lo stesso problema, il mio disco era in fat32 e veniva letto da mac tranquillamente, solo che non puoi modificare le cartelle già esistenti [non ho capito ancor il motivo] puoi però crearne delle nuove e modicarle.. io ho risolto copiando tutto su un altro disco formattare il disco in oggetto e ripristinando le vecchie cartelle.. è stato un lavoraccio data la mole dei dati ma al tempo non avrei saputo che altro fare.. fammi sapere se riesci almeno a creare nuove cartelle e prova tramite il comando mela+i a vedere se riesci a modificare i permessi, io non potevo, ma magari te....buona fortuna! :)

Il fatto è che ho una cartella di musica da 18GB che vorrei trasferire in un pc win. e per farl omi serve un tramite che sarebbe il disco esterno in questione.. secondo te come posso fare?

grazie.

tramite disco esterno appunto, o una chiavetta usb.. certo se hai una chiavetta da almeno 4giga. altrimenti.. lunga è la storia, ultima ma miglior soluzione è creare una rete tra i due computer.. se fossi capace me ne creerei una pure per me.. tramite router non deve esser difficile..