Sign in to follow this  
rella909

ip pubblico fastweb? file mac sull'iphone??

Recommended Posts

Io pago l'IP statico e pubblico di Fastweb 15€ al mese, non mi sembra una esagerazione

Ma come fai? A me hanno detto che non esiste nessun contratto fastweb con ip pubblico.

Timbuktu e' il software di controllo remoto piu' completo per Mac (c'e' anche la versione windows). Consente di vedere lo schermo, controllare la tastiera/mouse inviare files, inviare il clipboard, fa anche da interphono. Ha un elaborato sistema...

Grazie lo proverò!

No esistono delle formule carissime per avere l'Ip pubblico su fastweb privati. Si paga a tempo mi pare, e mi pare che ci sia anche la possibilita' di attivarla da remoto, cioe' quando ci si vuole collegare.

Io non l'ho mai seriamente considerata, ma mi basta Timbuktu+Skype per dare qualche comando al Mac di casa

l'ip pubblico fastweb per aziende (= per chi ha la partita IVA) e' meno costoso. per i privati semplicemente non conviene. Se occorre conviene prendere una connessione da un altro provider, mi sembra.

E dimenticavo, non e' veramente un ip pubblico, ti fanno una mappatura delle porte, mi pare

Non ricordo bene, ma qualcuno mi aveva spiegato che sembra un IP statico e pubblico, si comporta come un IP statico e pubblico, ma per gli IP non-azienda di Fastweb e' ottenuto mediante una traduzione mappatura sul router di Fastweb. Questo per aprire e chiudere l'IP a tempo. Pero' non insisto

Ovviamente devi avere due timbuktu istallati sui due mac (o Win) che vuoi collegare. Poi devi abilitare l'accesso sul Mac a cui vuoi collegarti. E' questo che rende costosa la soluzione, dvi pagare due copie. Comprende login e pw e diversi gradi di accesso e servizi (controllo schermo, trasferimento files, vista schermo, interfono) e di sicurezza. Poi usando l'indirizzo IP del destinatario di colleghi. Puoi usare anche l'indirizzo e-mail registrato al server di Timbuktu o il nime skype (skype deve essere attivo su entrambi i Mac).

Insomma devi leggere le istruzioni.

Una volta fatto puoi salvare la connessione come un file e collegarti con un semplice click (se l'indirizzo rimane costante)

M