iMac / eMac

Recommended Posts

salve a tutti,questo  il mio primo messaggio al "forum".

proprio questa settimana ho espanso la ram al mio iMac 350 64Mega che gli andavano un p˜ stretti, con due mod. da 128 dando indietro i 64 mega ho speso 100KL sono moduli della M.tec dimm S-dramm pc133

apple S. P. li riconosce come pc100.per adesso nessun problema, adesso posso dimenticarmi eudora netscape e altro aperto senza problemi.

spero di essere stato utile.

Ciao

Maurizio

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve. Ho acquistato un iMac snow a 600Mhz, quello dell'attuale produzione.

Ho riscontrato qualche "difetto" al monitor e vorrei sapere se qualcuno sa come risolverli, visto che non sono molto gravi e ho terribilmente bisogno del mio Mac.

1) L'angolo inferiore sinistro el monitor ha un colore meno brillante e più "scolorato".

2) La parte centrale sembra meno leggibile del resto.

3) Quando riavvio perdo le preferenze di geometria del monitor.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Per i primi 2 punti conviene rivolgerti dove hai acquistato l'iMac. Visto che sarà ancora in garanzia?!

Per il terzo punto ho anch'io a volte lo stesso problema con un iMac snow 500Mhz.Se ho capito bene si tratta di piccoli spostamenti?

Mi succede, o lo noto di più, se porto la geometria al massimo del monitor.

Per non avere problemi tengo le regolazioni un po' più contenute, in modo che se ci sono spostamenti dopo il riavvio, lo schermo non mi va più fuori campo.

...beh, se può interessare era la scheda logica (per la seconda volta).

Anche mio cognato che lavora da anni su Mac gestiti in rete (tutti Mac, molti Mac), non riesce a dire altro che: SFIGA !

Ciao

• 2 weeks later...

Ciao Ale, si esiste una versione di Icq, che tra l'altro viene fornita attualmente in Bundle a chi acquista un iMac (ma é esclusa la versione con CDRom) per maggiori informazioni eccoti il link che può aiutarti nella scelta:

http://www.apple.com/it/promo/bundle/

Lasciando perdere Icq che nel caso troveresti sui cd allegati alle riviste i scaricandolo da internet, penso che il 500mhz possa andare benissimo per le tue esigenze.

Diverso é il discorso se avevi un videocamera Dv, dalla quale volevi estrarre i filmati, montali con iMovie (software in dotazione) e poi mastrizzarlo su un cd...allora avevi bisogno almeno del modello con CDR-RW integrato, cioé sempre il 500mhz ma con più HD, ram ed ovviamente CDR-RW.

Se hai altre domande troverai sempre qualcuno...ciao.

Mickey

Azz...ho sbagliato una cosa, il modello a 500mhz con il CDR-Rw non ah più disco, ma solo il masterizatore e la ram in più.

Però ti aggiundo che tutti i modelli con masterizzatore hanno il Bundle dei giochi, dell'enciclopedia, dell'utilissimo Route66 (itnierari), Icq etc etc, ma anche in omaggio una macchina fotografica digitale della HP, non male direi, credo che 400.000/500.000 in più siano ampiamente ripagate.

Mickey

Se io posso aggiungere la mia, ho un iMac 350Mhz da un paio di anni, con HD da 6Gb, 192Mb Ram e CD_ROM e funziona veramente bene!

E' affidabile, non ha ventole, quindi anche piuttosto silenzioso, elegante e poco ingombrante.

Le casse incorporate sono ottime.

E la tastiera e il mouse ottico che sono montati ora sono poi veramente confortevoli.

DA CONSIGLIARE, considerando anche il prezzo che, sebbene fino a qualche giorno fa' trovavo eccessivo, ora è diventato un vero affare!

Un saluto

Prendi tranquillamene un iMac da 500Mhz, un solo consiglio, non prendere un computer con meno di 128Mb di RAM. Se poi vuoi usare anche il nuovo sistema operativo Mac OS X, non scendere sotto i 256Mb di RAM.