Sign in to follow this  
Guest

iMac / eMac

Recommended Posts

matteo><font color="ff0000">E' proprio vero che l'eMac se lo filano poche persone</font>

quello che mi sconcerta è che non siamo all'anno zero dell'informatica: quello che la gente compra si sa come è fatto e quanto costa, ma Apple non lo fa o non vuole.

Ma se non vuole va in perdita per ogni unità prodotta, e non vedo ragione di tanto masochismo, non sono bazzecole.

Guest

Alex>

invece di entrare nella guerra dei "cloni" sarebbe meglio lasciar girare OSX sui processori Intel e che se la sbrighino gli smanettoni a farlo funzionare veramente.

Apple's cool "filosofia" salva e mercato aggredito al costo di un cd!

--

Massimo

Guest

>fino al primo iMac i Mac erano decenti, ne' belli ne' brutti.

--- be, dai...

Le pizza-box degli lc erano infinitamente piu' belle, piccole e comode dei cassoni pc verticali o orizzontali.

Il Mac originale, gli se, i classic e tutti gli all-in-one in genere sono stati delle piccole rivoluzioni di design.

La serie 8600 e 9600, con l'apertura laterale comodissima, era una vera innovazione.

>eMAc copre una nicchia microscopica

c'e' un fraintendmento: l'emac era nato come macchina destinata agli istituti scolastici, robusta e da mettere in batteria nelle aule.

Poi, siccome c'era crisi, l'imac non vendeva e il mercato chiedeva un computer domestico economico, lo hanno riciclato in questo senso.

Guest

perchè mi sono già fatto una idea dalla tua foto...Posted Image

marco><font color="ff0000">Le pizza-box degli lc erano infinitamente piu' belle</font>

Ah sì, sono d'accordo. Io ne avevo una, Performa 450 ed ho conservato il Classic.

Intendevo che ci sono anche stati Mac poco speciali nel design. Le pizza box erano interessanti, (oggi Xserve ?), ma quel design non costava spropositi.

><font color="ff0000">l'imac non vendeva e il mercato chiedeva un computer domestico economico</font>

Economico... già, una battaglia impossibile ?

Guest

Ho tutta roba slot loading. Hai provato a versarci dentro birra? Si calda maledettamente, anche con la Pabst Posted Image

Guest

Ma Apple non potrà mai coprire tutte le esigenze del mercato...cercherà di coprire la maggior parte.

Alex se non ti garbano gli eMac non li comprare, e se l'iMac non ti garba non lo comprare, e se i Tower non ti garbano non li comrpare, purtroppo per te adesso non ci sono Mac soddisfacenti.

Hai 2 alternative, aspetti tempi e modelli migliori,o compri quello che potrebbe avvicinarsi maggiormente alle tue esigenze.

Oddio potresti sempre rivolgerti ad un PC, magari assembladono come meglio credi.

Mickey

Infatti non compro. Ma chi ci rimette è Apple.

<font color="ff0000">Oddio potresti sempre rivolgerti ad un PC</font>

dopo 13 anni col Macintosh pretendo di meglio. Posted Image

Come sarebbe a dire <font color="ff0000">Ma Apple non potrà mai coprire tutte le esigenze del mercato</font> ?

Con questa solfa sono passati da 15% al 3% del mercato...