Recommended Posts

Salve a tutti. Ho letto i vari post relativi all'argomento ma non è emersa nessuna definitiva verità Posted Image. Ho aggiornato il sistema aggiungendo un banco di memoria da 128Mb nello slot superiore. Ho notato che le RAM presenti sono diverse l'una dall'altra, e visto che vorrei sostituire il banco vicino al processore con uno da 128Mb almeno, volevo sapere che tipo di RAM cercare su ebay (quella già sostituita è una comune ram pc100 sodimm da portatile). Ancora poi, pongo il quesito:

possibile che nessuno abbia provato ad installare 2 banchi da 256Mb? O almeno un totale di 384Mb?

Funziona? Viene riconosciuta?

Ho installato Panther e credo che per far girare decentemente Photoshop ho bisogno di un po di RAM in più. Un aulteriore domanda. Ho letto che qualcuno parlava di sostituire la scheda video (Voodoo2), è possibile farlo? E' presente uno slot AGP sulla scheda madre (se c'è giuro di non averlo notato quando l'ho smontata).

Perdonate la valanga di domande ma sono utente Mac da 10 giorni.

Grazie, buona giornata

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti. Ho letto i vari post relativi all'argomento ma non è emersa nessuna definitiva verità Posted Image. Ho aggiornato il sistema aggiungendo un banco di memoria da 128Mb nello slot superiore. Ho notato che le RAM presenti sono diverse l'una dall'altra, e visto che vorrei sostituire il banco vicino al processore con uno da 128Mb almeno, volevo sapere che tipo di RAM cercare su ebay (quella già sostituita è una comune ram pc100 sodimm da portatile). Ancora poi, pongo il quesito:

possibile che nessuno abbia provato ad installare 2 banchi da 256Mb? O almeno un totale di 384Mb?

Funziona? Viene riconosciuta?

Ho installato Panther e credo che per far girare decentemente Photoshop ho bisogno di un po di RAM in più. Un aulteriore domanda. Ho letto che qualcuno parlava di sostituire la scheda video (con una Voodoo2), è possibile farlo? E' presente uno slot AGP sulla scheda madre (se c'è giuro di non averlo notato quando l'ho smontata).

Perdonate la valanga di domande ma sono utente Mac da 10 giorni.

Grazie, buona giornata

buongiorno

sono italiana ma abito in francia

io ho un imac dv con os 9 in francese et vorrei darlo a mia madre ma lei non capisce il francese dunque vorrei sapere se il sistema os 9 si trova ancora et dove posso mandarla nelle vicinanze di brescia per l'acquistarlo

ho anche un dubbio : la tastiera francese non mi sembra uguale a quella italiana , povrei avere dei problemi di conflitto mettendo un sistema italiano con tastiera francese?

grazie a tutti

La cosa migliore è acquistare Mac OS X 10.3. Su un iMac DV gira senza problemi, ed è molto meglio di OS 9.

La tastiera si può impostare indipendentemente dalla lingua utilizzata per l'OS, quindi tua madre potrebbe usare quella francese. Tuttavia sarebbe scomodo, quindi ti consiglio di acquistare una tastiera italiana. Qualsiasi tastiera USB dovrebbe andar bene, anche non Apple.

Ciao Roberta, OS 9 si vende insieme a X, chi ha già una vecchia versione 9, può scaricare l'upgrade a 9.2.2, che è l'ultima versione in ordine cronologico.

Francamente non so se sia possibile installare un aggiornamento in Italiano sul sistema in Francese, io credo di no, anche se sul sito Apple non è specificato.

Ti rimane la possibilità di installare OS X con un robusto rinforzo di RAM. In questo caso non avresti problemi ne' con la tastiera ne' con la lingua.

grazie a tutti

il sitema panther ce l'ho sur il g4 ma per il dv dovrei mettrere troppa ram et al prezzo che costa lascio perdere

mia madre é abituata al os 9 da 4 anni , quando viene a trovarmi gli piace andare sul web per trovare le ultime notizie italiane

quindi lo lascio , é vecchio ma almeno non sara del tutto perduta, lei que non conosce assolutamente il compiuter

dunque se ho ben capito non ho speranza di trovare il os 9 tutto solo?

poveretta la mamma mia, dovra' dunque imaprare il francese ;)

grazie a tutti

ciao

il tuo iMac 233 può essere rev A oppure B.

il primo supporta fino a 128 Mb/slot, mentre il secondo 256/slot. Per esperienza diretta (posseggo un revB, 10.2, 288Mb) e secondo quanto descritto in specifiche apple

Non ho idea di come fare a capire quale modello si abbia per le mani (io provai a suo tempo ad installare 256Mb, funzionò, *quindi* ho un revB...).

>Photoshop... bisogna intendersi sul "decentemente" , comunque é usabile

dai un'occhiata alle specifiche sul database di apple

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=43102

ciao

ferruccio}}