Sign in to follow this  
Guest

iMac / eMac

Recommended Posts

scusate l'intrusione ma a mio modesto parere non vale neppure la pena porsi tali dubbi

Fermo restando che l'imac è un'ottima macchina

xchè mai spendere 1500 euro per un imac 17"

quando un ppc costa 1400 euro ed un qualsiasi monitor 17" sui 300?

1500 per un imac - 1700 per un ppc+monitor....

io non ci starei proprio a pensare

Se non avete problemi di spazio prendete il Powermac a occhi chiusi.

Specialmente se siete tipi che espandono molto le macchine.

Io per es. avevo il G3 beige e con una scheda grafica nuova e più RAM sono riuscito ad allungare la vita della macchina di un paio d'anni.

Poi però mi sono fermato, arrivati a un certo punto il gioco non vale la candela :-(

Guest

Ho un iMac G3, ultimamente mi é stato istallato MacOs 9.2 e da allora impiego 4-5 minuti per l'avvio.

Oltre a questo ad ogni accensione (o spegnimento) mi ritrovo nel cestino una cartella "recuperati da Macintosh HD" con all'interno un file "cach.ick" ed un file "download cache".

Immagino sia un problema di memoria.

La mia memoria é la seguente:

* Memoria tampone - default

* Memoria virtuale - On, disponibile su disco 5423M

- memoria incorporata 64m

* Disco RAM - Off

Sono stata abbastanza chiara? Mi aiutate!!!!!

P.s. Sono molto inesperta e se qualcuno mi risponderà, prego di usare "parole semplici"

Ciao a tutti, ho un iMac G3 da 450 MHz con 192 MB di RAM, vorrei acquistare un masterizzatore DVD esterno Firewire.

Funzionerà, visto che non è un Mac recentissimo?

Quale modello/marca devo acquistare secondo voi?

Grazie mille.

Johnny.

Guest

Grazie all'acquisto di un IPod 4g sono appena stato folgorato dall'IMac G5 1.8. ed ho deciso di comprarlo.

Ho alcune domande da fare prima di procedere:

1) A Vs. avviso esiste qualche diversità tecnica tra il monitor da 17" e quello da 20" (il negoziante insiste a dire che il 20" è tecnologicamente su un altro pianeta)?

2) Quanta RAM mi consigliate, io utilizzo a casa il computer per gestire foto, musica e lavorare con Office, sul mio attuale portatile (Asus NEUP) che uso anche in ufficio ho 512 Mb di RAM e non so se Winzoz è paragonabile a MAC OS X nella gestione della stessa.

Un Grazie anticipato a chi mi risponderà

Guest

1. io ho il 17'' è un ottimo schermo, dal punto di vista dei dati tecnici il 20'' è superiore... fai i tuoi conti.

2. piglia 512 per ora. ti dovrebbe essere d'avanzo.

se lo prendi in negozio ti fai mettere un banco da 512 mega non apple e con 80/100 € te la cavi alla grande.

In effetti la matrice da venti è di fascia superiore, ma anche la 17 è godibilissima, soprattutto se lo usi singolarmete standoci davanti.

Nel caso lo volessi usare molto anche per vedere DVD con altri la matrice da 20 wide spacca il mondo.

Guest

io voto per il 17 (che prenderò appena aggiornano la scheda video), più praticità e meno rimorsi quando lo cambi e butti tutto ...

ram direi 1,25 gb, non lesinare ...

Guest

Ho un vecchio iMac 9.0.4 e sto rimanendo progressivamente tagliato fuori dalla visione di tutti i files video avi, wmv, rm che si scaricano dalla rete. Riesco solo a vedere gli mpg. La nuova versione di windows media player c'è solo per l'OSX, l'applicazioncina dvx non serve più a nulla. Ormai mi trovo sempre davanti o a Real player che mi dice che non riesce a leggere il file e contestualmente non trova aggiornamenti utili per decrittarlo o a Windows media player che mi permette di sentire l'audio ma rimane inesorabilmente col monitor nero, quando non si chiude improvvisamente o mi dice che comunque non può vedere il documento. Per noi che non abbiamo in programma a breve di comprare un computer nuovo non c'è proprio speranza di rimanere a pieno titolo navigatori con uguali diritti alla visione dei materiali senza sentirsi dinosauri precocemente?

Guest

Temo che la vera questione sia ormai se si debba passare a X o no, e francamente credo proprio di si. Forse aggiornare il sistema almeno all'ultima versione del 9 (mi pare 9.2.2) potrebbe aiutare, ma è un palliativo.

Che modello di iMac hai?