iMac / eMac

Recommended Posts

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me vale proprio la pena di scomodare Apple!

Poi se picchia e mena non ottieni niente, non è un dramma, però... il braccetto del monitor del tuo iMac nella sua vita dovrà patirne di usura, il fatto che cominci già bello storto non mi sembra sia una cosa liquidabile come banale difetto estetico. Tra l'altro un monitor 17'' pollici non è una piuma, se "pende" e sta squilibrato non credo che al braccetto faccia bene...

Ho un iMac 450 colore verde che da qualche tempo produce un rumore simile a quello di una carica di frigoriferi scassati. Il che, tenuto conto che non posso metterlo in un'altra stanza mentre ci lavoro, mi sta distruggendo i timpani.

Ora, premesso che:

- intuisco possa essere un problema di HD;

- non sono tecnicamente in grado di accedervi;

- non ho idea di come e dove mettere le mani, se l'esasperazione mi facesse dimenticare la mia incapacitˆ tecnica;

- vivo a Napoli, e il sito Apple mi informa che non ci sono centri di assistenza autorizzata entro 50 km di distanza;

come posso fare a risolvere il problema?

O devo pensare che aver comprato un Apple significa esser abbandonati a se stessi, pur essendo disponibili a pagare il giusto per l'intervento di assistenza tecnica?

Grazie a chi mi darˆ una mano.

L.

Sì ma è una questione di...quantità di difetto...

Ripeto che io avevo sì l'impressione di una certa pendenza, ma per esserne sicuro l'ho dovuta verificare con una livella...!

Fra l'altro, alcuni mesi fa avevo avuto modo di provare per un giorno un altro iMac Lcd, anche quello nuovo di zecca, e anche quello con lo stesso appena percettibile difetto.

Chissà che questa pendenza non sia prevista nel progetto Posted Image

Comunque, lo tengo sotto controllo. Ho ancora 9 mesi di garanzia!

Se capisco bene, quindi, la filosofia Â: se una cosa dˆ dei problemi, sostituiscila con una nuova.

Se  cos“, e non c' alternativa, lo accetto.

Due domande:

- che fine dovrebbero fare i dati che ho nel mio attuale hd, visto che non ho masterizzatore nŽ un altro hd esterno?

- come ho giˆ detto, non sono esperto nŽ manualmente molto abile; cosa accade se - salvati in qualche modo i miei programmi e dati attuali - smonto, rimonto e poi la macchina non funziona? Con chi me la piglio?

Grazie ancora,

M.

Mario, una delle regole fondamentali e quella di fare back up. Organizzati!

Se hai un collegamento veloce potresti sfruttare uno spazio web per sbatterci i documenti.

Per il cambio del HD o lo fai tu e te la prendi con te stesso se qualcosa va stroto oppure la fai fare ad un centro assistenza e te la prendi con loro se ....

... vorrei farlo fare a un centro assistenza, ma - come ho scritto nel primo post - non ce ne sono disponibili nelle vicinanze!!

Non so a voi, ma a me pare strano che Apple non sia in grado di garantire assistenza tecnica in una città che non è propriamente una frazione sperduta di un antico borgo medievale disabitato da secoli.

Grazie cmq per l'indicazione di una delle 'regole fondamentali': sai dirmi dove posso trovarne il resto?

Hai provato a contattare i rivenditori?

Anche se non sono centri autorizzati Apple per cambiare un HD non ci vuole una scienza Posted Image

Per essere centro Assistenza autorizzato Apple bisogna rispondere a severe specifiche, ma ogni rivenditore in linea di massima è anche centro assistenza non autorizzato ugualmente efficiente.

Domanda: dove lo hai comprato?