iMac / eMac

Recommended Posts

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<!-NOTE: Message edited by 'olaf'-!>Non mi ricordo se era qui che si discuteva di iMac con monitor da 17", ma ho pensato questo:

- OS X richiede 1024*768 di risoluzione;

- OS X orientato ai novizi;

- monitor dell'iMac da 15" non adatto a 1024*768

quindi:

<FONT COLOR="ff0000">iMac da 17"</FONT>

Olaf

no il monotor dell`iMac puo` essere settato a 1024x768, si vede piccolo ma si vede, se la nuova interfaccia permettera` di modificare le dimensione degli oggetti non ci saranno problemi, vedo male l`ibook piuttosto che non potra` mai essere settato a 1024x768

Pietro>

Se vogliamo il monitor dell i'Mac puo' essere settato a 1280x1024 (ma non vi dico come, puo' essere pericoloso!) non e' quello il problema. E' che non e' la sua risoluzione naturale. Io ho un monitor da 17" con tubo Trinitron (ma non recentissimo) e lo uso quasi sempre a 832x624 perche' a risoluzioni superiori affatico la vista.

Figuratevi su un 15" non Trinitron...

...e la speranza e' l'ultima a morire...

Anche io ci spero. Forse iMac II, se uscira', avra' il monitor piu' grande.

Devo dire pero' che mi affascina anche l'idea che in qualche modo riescano a fargli sfruttare anche i monitor piatti (tanto se non ci riesce la Apple non ci riesce nessuno...).

Un bel "flatmac" (il dominio e' gia' registrato, ma dalla Bayer!) non sarebbe male.

Tanto piu' che un 15" piatto e' piu' o meno come un 17" tondo.

Mah. Stiamo a vedere.

Di sicuro iMac e' la storia di maggior successo degli ultimi anni (assieme ai G3 beige e forse dagli ibook se cominciano a sfondare ora) ed io non credo che rinunceranno facilmente a sfruttarne l'onda ancora per parecchio tempo.

Nella nuova tastiera dell 'imac manca il tasto canc, mi hanno detto che si può utlizzare un'altro tasto al posto di quello mancante che era utilissimo . Mi sapreste dire dove trovare questo utlility o script ?

grazie e ciao

Io l'ho scaricato in versione 68K

L'ho trascinato nella cartella di sistema

(vedi cartella estensioni) tutto OK.

Ho riavviato il computer ma il tasto canc

non funziona ? Cosa ho sbagliato.

La mia macchina è Imac 400dv.

Da dire che con word di Office il tasto canc

funziona e funzionava prima di scaricare

quell'estensione.