Sign in to follow this  
gaetanomarano

::: MacBook "eeeAir"? :::

Recommended Posts

.

poiché tra il MacBook Air e l'iPhone non c'è un prodotto intermendio (qualcosa di simile all'Asus EEE che sta avendo un notevole successo di vendite) ho pensato di proporre un "eeeAir" realizzando anche un immagine che confronta le dimensioni di quest'ultimo con il MacBook Air:

http://www.gaetanomarano.it/articles/036appleee.html

(ma forse, il nuovo "iTablet" di cui si parla è proprio un "eeeAir" con touch screen)

.

.

oltre alla (piccola) idea dell'eeeAir, nel blog ho anche suggerito ad Apple (lo leggeranno?) di investire parte del cospicuo cash accumulato grazie ad iPhone ed iPod (che so, il 5%) nell'esplorazione/business spaziale (come stanno già facendo Branson, Musk, Bezos, Allen, ecc.) e lo stesso potrebbero fare i fondatori di Yahoo (se decidessero di vendere la loro azienda a Microsoft)

.

Si trova "roba" buona dalle tue parti vero?

dovresti domandarlo a Paul Allen, Jeff Bezos, Elon Musk, Robert Bigelow, Richard Branson, ecc. che hanno GIA' investito (complessivamente) quasi un miliardo di dollari nelle loro aziende "spaziali" :)

.

Si trova "roba" buona dalle tue parti vero?

è "ben conosciuto" in vari siti che si occupano di missioni spaziali e cose simili... spero non accada lo stesso con apple...

missioni spaziali ...apple...

in effetti quella dell'eeeAir non è la mia unica idea per Apple :) ma forse è troppo presuntuoso voler suggerire le cose a chi le conosce già :)

a proposito dello Spazio (ma la cosa vale anche per altri settori) non vi sembra davvero triste che TUTTO debba sempre avvenire altrove?

oggi in America, domani, magari, in Cina ed in India... MAI in Italia!

così anche per le new.space companies... Elon Musk ha investito i 600 milioni di dollari ricavati dalla vendita di PayPal per creare SpaceX che ha già effettuato dei lanci di test e progetta un razzo più grande con una capsula per portare degli astronauti alla stazione spaziale addirittura PRIMA (almeno questo è il suo proposito) della nuova capsula Orion della NASA che sarà pronta solo nel 2016

lo stesso vale anche per Jeff Bezos di Amazon che ha investito soldi per realizzare il veicolo suborbitale New Shepard tramite la sua (un pò misteriosa) azienda Blue Origin

e Richard Branson di Virgin che ha investito 250 milioni di dollari per realizzare lo SpaceShipTwo che a partire dl 2011 dovrebbe portare sei turisti per volo ad oltre 100 km. di altezza al prezzo di 200.000 dollari per ticket

in Italia, invece, se parli di questi argomenti ti sei di certo "fumato qualcosa" :(

guardate che i "fumati" sono quelli che pensano ancora che l'Italia possa competere per sempre con la pizza, o'sole mio, il Colosseo con i finti antichi romani per l foto con i turisti ed altre amenità del genere mentre i paesi emergenti investono in alte tecnologie, genetica, spazio ed altre "sciocchezze"

solo la Cina "produce" ogni anno 400.000 ingegneri (ben preparati, dato che le loro università sono durissime e molto competitive) mentre noi produciamo "filosofi"... però, almeno, quando saremo superati in ogni settore industriale e commerciale, potranno aiutarci a prendere la sconfitta "con filosofia" :)

.

80 euro al mese per 10 anni

certo, se uno ha i 18 miliardi di dollari cash di Apple o i 45 miliardi di dollari che Microsoft vuole spendere per comprare Yahoo (o anche solo i 90 milioni di euro per acquistare Ronaldinho) è tutto più facile... :) ...però io sono ottimista :) anche se non è questo l'argomento del thread, posso dire che non considero l'impresa "impossibile" :)

ma torniamo all'eeeAir, ok?

stavo pensando, se, magari, il "rumored" Apple "iTouch" non possa essere un eBook come l'Amazon Kindle

PS - non capisco perché il sistema non accetta il mio Avatar .jpg da 61x80 e meno di 2.5K

.

.

come spiegato nell'update del mio articolo sull'eeeAir, un altra ragione per le quale Apple dovrebbe produrre al più presto un "eeeAir" è che, grazie alle "open design platforms" (di VIA ed altri) anche delle piccole aziende saranno in grado di progettare, produrre e vendere dei sub-notebook a meno di 200 euro in grado di installare e far girare perfettamente (anche) l'Apple OSX e i suoi programmi, facendo risparmiare oltre 1000 euro agli utenti Mac che considerano il MacBook Air ancora troppo grande e/o pesante e/o costoso

.