Scelta iMac 24'' Alu

quicksilver
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Si è rotta la scheda video del mio iMac G5 20'' e ho la possibilità di usufruire di uno sconto regionale per sostituirlo con un nuovo iMac Alu.

Ero orientato al modello da 24 pollici dato che lavorando molto sul video e con la fotografia avrei necessità di un pannello di buona qualità, anche se come dimensioni mi sembravano sufficienti i 20 pollici.

Il mio dubbio più grosso riguarda la scheda video, vorrei prendere la nvidia con l'opzione BTO ma sono tentato anche dal processore 3Ghz anzichè da 2.8Ghz. Secondo voi per le mie necessità di cosa avrò più bisogno?

neanche io credo sia possibile sostituire la CPU e non penso ce ne sia proprio bisogno! Se devi fare fotografia la configurazione che hai deciso di prendere va più che bene (prova a vedere qualche filmato su YouTube di come gira l'iMac 24" con molte, molte applicazioni contemporaneamente).

neanche io credo sia possibile sostituire la CPU e non penso ce ne sia proprio bisogno! Se devi fare fotografia la configurazione che hai deciso di prendere va più che bene (prova a vedere qualche filmato su YouTube di come gira l'iMac 24" con molte, molte applicazioni contemporaneamente).

Ho un MacBook 2Ghz e va senzaltro bene, è che facendo video editing la nuova versone di Final Cut studio nemmeno gira sul macbook per via della scheda video, e quello che mi preoccupa è che con le prossime versioni non sia pesante far girare motion e simili sulla ati... quindi x il momento sono indirizzato verso la nvidia, mentre per il processore, il fatto di poterlo aggiornare in seguito sarebbe un bel risparmio...

Grazie per le risposte comunque