Sign in to follow this  
Nellodominat

Humm.. che dire... perchè dovrei prendere un iBook?

Recommended Posts

[...]

Ora diciamo che da un portatile (mantenendo comunque un PC fisso con Windows in casa) mi permetterebbe di lavorare sia con Photoshop 2, Maya, Flash ecc in maniera nettamente migliore (aimè testato su pelle)

[...]

Nellodominat, la scelta chiaramente è solo tua, ma se hai questa possibilità di risparmio io prenderei in seria considerazione il PowerBook, tanto più se devi farci girare i programmini che citi.

Oh, i miei 2 cents (canadesi). ;)

Purtroppo da libero professionista sono circondato da tasse e tributi che io lavori o meno loro prendendono. Quindi l'unico modo per risparmiare qualcosa è cercare escamotage legali come questi per risparmiare soldi preziosi, anche perchè basta uscire dal seminato anche di poco e si rischia grosso.

ciao Nellodominat, ho letto che ci faresti girare anche Maya. Da utente Maya ti consiglio di pensarci su. Su un iBook 12" ho provato un pò Blender (che uso per molte cose affiancato a Maya) e ho notato che l'iB "soffre" molto anche facendo poco.... credo che se tu provassi a fare cose complesse con Maya rimarresti deluso; pensa solo al fatto che Blender "pesa" 4Mb (e non è una scheggia) e Maya è un ambiente per script MEL (quindi molto + pesante).... L'iBook non è fatto per questo. Aggiungo una cosa (prendetela come una mia personale opinione) ;) l'iBook monta una Ati, una 9200 mi sembra, e le Ati non mi convincono affatto per quanto riguarda potenza grezza in OpenGL, pensa se usi PaintFX in maniera smodata... forse è meglio un PB con la GeForceFX 5200 GO, ma mi rendo conto che costa abbastanza.

Per quanto riguarda Photoshop (CS 2 credo) il discorso è diverso, ma se lavori con texture a 4000*4000 e svariati layer siamo sempre lì come performance;

su un Mac Mini (che è molto simile all'iBook) ci faresti girare questi programmi?

spero di esserti stato di aiuto,

ciao

Ovvio che chiunque decida di lavorare seriamente con Maya su un portatile (sia PC che MAC) sa a che cosa va incontro.

probabilmente se si vogliono fare dei piccoli lavori, sviluppare idee quando si è lontani dalla scrivania si può accettare un compromesso sulle prestazioni....che ne dite?

ho usato Maxon cinema 4d r8 su un ibook senza grandi problemi, certo se dovesse diventare il sistema unico e definitivo con cui lavorare com Cinema4d...sai che palle!!!!!!!!

Per Maya e 3Ds Max diciamo che sono ancora molto profano, per cui quello che farei almeno per ora è molto limitato. E comunque è da sviluppare in zone lontane da PC principale che rimane comunque il mio fido Athon64 3.4Ghz e la Nvidia6800Ultra :)

Su portatile svolgerei lavori di anteprima e/o "demo" da cliente.

Si sceglie Mac perchè è Mac... Una filosofia a sè... una fiducia ben ripagata... per la serietà della sua politica di mercato.... perchè è uno strumento di lavoro affidabile... certo non perchè sia trendy.

Non riuscivo a capire la parte tributaria... in realtà, quindi, il vantaggio è acquistare tax free in Canada, e risparmiare la locale V.A.T, giusto?

indubbiamente si :)

poichè oltre al tax free si gioca pure sulla forza Euro/$

Webmastru, secondo me il tuo sta diventando spam... Continua a scrivere nel thread da te creato ed evita di andare a fare "terrorismo psicologico" sull'acquisto di portatili Apple negli altri thread... Se proprio vuoi dire la tua dovunque si parli di iBook, è più corretto se ti limiti a citare la tua esperienza personale con un singolo iBook senza urlare frasi come "non comprare portatili". Spero tu non voglia costringere nessuno a cliccare sul pulsante "Segnala Abusi" riguardo a qualche tuo post...

Webmastru, secondo me il tuo sta diventando spam... Continua a scrivere nel thread da te creato ed evita di andare a fare "terrorismo psicologico" sull'acquisto di portatili Apple negli altri thread... Se proprio vuoi dire la tua dovunque si parli di iBook, è più corretto se ti limiti a citare la tua esperienza personale con un singolo iBook senza urlare frasi come "non comprare portatili". Spero tu non voglia costringere nessuno a cliccare sul pulsante "Segnala Abusi" riguardo a qualche tuo post...

Sono polemiche inutili...

cmq, ho cambiato, per farti piacere...