Sign in to follow this  
guidino79

10.5.3 Non Aggiornate!!!

Recommended Posts

Mah, io normalmente non faccio nulla di ciò e non ho mai avuto problemi. Solo col 10.5.2 Font explorer che dava problemi, ma dopo 1-2 giorni hanno aggiornato... e cmq non era un problema dell'OS.

Beh andy ad ogni aggiornamento grande e piccolo ci sono migliaia di persone che gemono che hanno problemi e decine di migliaia che evidentemente non ce li hanno. Qualcosa ma non tutto dipende anche dall'aver fatto piccole modifiche al OS (come aver spostato files fuori dalla cartella originaria).

Il problema non e' difficle: vale la pena di fare quei piccoli sforzi per evitare il piccolo rischio?

Aggiornato ieri il MacBook (black di seconda generazione) con la catena di santantonio di dischi firewire appesa ed il Western Digital usb per Time Machine attaccato.

Tutto bene, come sempre.

Riparato i permessi (uno, quello che trovava il gruppo 26 invece di 0) sto girando con somma tranquillità.

Ovviamente non mi sono mai sognato, fin da System7, di spostare cartelle e file di sistema, applicazioni comprese. Pure quelle che potevo allocare dove volevo. Un minimo di ordine è doveroso ed assecondare quello di Apple è anche salutare (salvo ....). Solo i documenti da me creati sono sparsi (alcuni direbbero ad min©hiam) per il Mac e i vari HD esterni.

Ciao e siate sereni.

Franz

Io sono del partito di quelli che non hanno avuto problemi con l'aggiornamento; anzi, vedo con piacere che mi ha risolto alcune magagne. Non tutte; ma finalmente non mi spariscono più i volumi non di avvio, costringendomi ad andarli a riattivare con Utility disco, per dirne una. Ovviamente, spostare cartelle di sistema senza sapere quello che si sta facendo vuol dire cercarsi rogne; a me stanno bene dove stanno e il mio Mac, aggiornamento dopo aggiornamento, è sempre in perfetta salute. N. B.: non ho MAI dovuto riparare i permessi dopo un aggiornamento.

Aggiornato ieri il MacBook (black di seconda generazione) con la catena di santantonio di dischi firewire appesa ed il Western Digital usb per Time Machine attaccato.

Tutto bene, come sempre.

Riparato i permessi (uno, quello che trovava il gruppo 26 invece di 0) sto girando con somma tranquillità.

Ovviamente non mi sono mai sognato, fin da System7, di spostare cartelle e file di sistema, applicazioni comprese. Pure quelle che potevo allocare dove volevo. Un minimo di ordine è doveroso ed assecondare quello di Apple è anche salutare (salvo ....). Solo i documenti da me creati sono sparsi (alcuni direbbero ad min©hiam) per il Mac e i vari HD esterni.

Ciao e siate sereni.

Franz

Esatto, il segreto è proprio quello.

Dal System 6 ad oggi, mai avuto problemi con gli aggiornamenti.

Ciao

Beh, dovuto riparare credo un paio di volte dalla Beta di OS X. Di averlo fatto molte volte per il solo gusto di vedere cosa c'era, sì. Molte volte per cercare di saziare la mia curiosità.

Ciao

problema risolto... COME?? BOH!!!

è bastato formattare e reinstallare 3 volte... la terza funziona...

unica differenza: scaricati gli aggiornamenti "a mano" e non con "aggiornamento software"... chissà perchè fare una cosa che non funziona...

P.S. non sono l'unico ad avere casini, solo che gli altri non scrivono sui forum