10.5.3 Non Aggiornate!!!

Recommended Posts

... NON AGGIORNATE SE TUTTO FUNZIONA BENE A MENO CHE NON VI SERVA SOFTWARE CHE RICHIEDE L'ULTIMO UPGRADE!!...

Non bisogna strillare per dare consigli, peraltro sbagliati.

Questo è un ragionamento che può essere valido per chi ha già raggiunto la maturità di un sistema e svolge solo operazioni di routine professionali, ad esempio ha OSX 10.3.9 o OSX 10.4.11.

Per tutti gli altri che hanno versioni intermedie è quasi obbligatorio, gli aggiornamenti servono a sistemare dei bug evidenti e segnalati, evitando i malfunzionamenti accertati e i problemi con software e periferiche di terze parti.

Ma soprattutto contengono gli aggiornamenti di sicurezza che vanno sempre eseguiti.

Aggiornamenti di sicurezza che, comunque, vanno fatti anche su Panther e Tiger (come ho fatto io ieri)

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh, effettivamente li ho sentiti anche al telefono dato che sono miei amici... non mi sembrava un ragionamento difficile...

Il problema del forum: TANTI SCRIVONO COMMENTI INUTILI PER PASSARE TEMPO O SOLO PER DIRE LA PROPRIA (SINDROME DA TALKSHOW)...

Lo morale della mia discussione è: NON AGGIORNATE SE TUTTO FUNZIONA BENE A MENO CHE NON VI SERVA SOFTWARE CHE RICHIEDE L'ULTIMO UPGRADE!!

La cosa utile che ho imparato: L'AGGIORNAMENTO NON È UN'OPERAZIONE ALL'ACQUA DI ROSE E C'È UNA PRASSI OTTIMALE PER ESEGUIRLO

P.S.

grazie mille ai ragazzi che mi hanno dato qualche dritta per risolvere :)

Ripeto, fatto il ripara permessi tutto funziona perfettamente. Il problema che ho avuto credo sia stato per qualcosa di non perevisto durante l'aggiornamente. Intendo qualche applicazione o operazione in corso, che a mia insaputa stava runnando in bacground e che di norma non doveva esserci, ovvero un imprevisto. Q

Quindi, mea culpa, oppure anche se non tutta mia è qualcosa di storto che ha causato l'errore.

Detto questo è esattamente in contrario: È buona abitudine aggiornare, anche se tutto funziona bene. Perchè non è che di norma si impalla... è che può esserci una remota possibilità che qualcosa vada storo, dove questo qualcosa non è per forza colpa solo del nostro mac.

Ma tutto è bene ciò che finisce bene! Quindi godiamoci questa 10.5.3 :)

>>Detto questo è esattamente in contrario: È buona abitudine aggiornare, anche se tutto funziona bene. Perchè non è che di norma si impalla... <<

la buona abitudine e' aggiornare una settimana dopo che e' arrivato l'aggiornamento. Nel frattempo frequentare MacFixit per vedere come vanno le cose.

Dopo aver scaricato l' aggiornamento alla 10.5.3 al riavvio della macchina si blocca su "installing 1 item" e non si può fare più nulla se non reboottare la macchina.

Ho provato anche da Utility disco a fare "verifica permessi" ma anche quello sembra partire ed interrompersi.

"ripara permessi" idem

la ventola gira costantemente

Cosa mi consigliate?

Grazie

Eseguito a buon fine aggiornamento su tre macchine:

- PowerMac G5 dual 2,3 ghz (da combo update)

- Macbook Pro 17" 2,5 ghz (da aggiornamento software)

- Macbook 2,4 ghz (da aggiornamento software)

Riparato i permessi su tutte e tre le macchine.

e qualche errore che mi segnalava prima dell'aggiornamento, e che non ero mai riuscito ad eliminare, adesso è sparito.

Verifica permessi rimane pulito come mai è stato dall'installazione originale da DVD.

A distanza di quasi una settimana nessun problema o malfunzionamento.