Sign in to follow this  
stephen

Gira una versione di Tiger per PC??

Recommended Posts

Che girasse su un pentium ok, che fosse proprio comunissimo il pc non ci giurerei...mac os x non girerà (almeno per quanto ho capito e per quanto confido in SJ) su un qualunque scassone comprato al supermercato. E che sia reperibile su un P2P poi...

La Preview per Intel molto probabilmente girerà senza troppi problemi su alcuni PC, cioè quelli che rispecchieranno il più possibile i DevKit utilizzati dagli sviluppatori. Per il resto dubito che sarà così facile fare un'operazione del genere anche con la versione Retail del Sistema Operativo! :D

La Preview per Intel molto probabilmente girerà senza troppi problemi su alcuni PC, cioè quelli che rispecchieranno il più possibile i DevKit utilizzati dagli sviluppatori. Per il resto dubito che sarà così facile fare un'operazione del genere anche con la versione Retail del Sistema Operativo! :D

Alcuni giurano di sì. C'è anche un filmato che gira e che pare mostrarlo, ma non ve lo linko perchè il server è andato kaputt per le troppe richieste nelle ultime ore.

Bisogna fare un distinguo: Apple ha garantito che le versioni ufficiali di Tiger-Intel non funzioneranno su normali pc, questo probabilmente perchè saranno vincolate dai processori che intel donerà ai mac. Ma l'attuale, quella del developer kit, gira su un pentium... un semplice pentium.

Ok..ma comunque una volta che hai fatto girare una versione beta su un pentium...rimane comunque limitata. bella ma limitata...quindi tanto vale non scaricarla nemmeno..no?

Ok..ma comunque una volta che hai fatto girare una versione beta su un pentium...rimane comunque limitata. bella ma limitata...quindi tanto vale non scaricarla nemmeno..no?

L'articolo che ho citato sopra dice il contrario: è una versione pienamente funzionante, svelta (si è visto nel keynote). iLife sarebbe già ottimizzato come OSX stesso, dunque girerebbe veloce. I nei: far girare gli altri programmi è possibile ma lento, causa Rosetta. La versione non potrà mai essere aggiornata, è una release unica, un ramo morto.

Non mi pare di poco valore: permetterebbe a qualunque utente wintel di provare *appieno* la funzionalità di OSX e di convincersi allo switch. Quanti "indecisi" qui nel forum non chiederebbero di meglio?

Luca, riguardo al filmato: ci dai qualche info in più? Io l'ho trovato tramite il blog http://www.mantellini.it/default.htm

Un mio amico ora sostiene di avere un amico a S. Francisco che gli sta passando via http la iso di Tiger per x86 presa da un cd originale. Dice che sono 230 mega. Come glielo faccio capire che in 230 mega c'entra giusto msdos 6.22 + windows 3.11 for workgroups? Aiutatemi.

L'ha finito di scaricare, era convinto che fosse vero perché il kernel dava mach-O per entrambe le arch, poi gli ho spiegato che quello è soltanto darwin, liberamente scaricabile da apple.com da sempre :D

NOTTE.