Sign in to follow this  
stephen

Gira una versione di Tiger per PC??

Recommended Posts

non sono daccordo con te gennaro...

non capisco proprio la ragione per la quale la gente dovrebbe comprare Apple per farci girare Windows...

solo perché sono belli? non regge!

molto meglio aspettare un paio di mesi finché un produttore di cloni PC non scopiazza il design e il gioco è fatto.

ma comunque, se anche dovessere comprare a frotte i Mactel per installarci Win (cosa che mi sento di escludere), cosa cambia? sei geloso?

ben venga per Apple!

quanto alla domanda: "chi è quel fesso che rinuncia al sistema miglire del mondo per windoz" la risposta è: il 90% degli utenti di personal nel mondo...

ma comunque io pensavo che la preoccupazione + forte fosse il contrario! Il vero disastro sarebbe se OS X fosse installabile su pc che non siano mac, perchè come dice eorl non è (solo) l'aspetto esteriore che ti fa comprare un computer piuttosto che un altro!

Alcuni magari li compreranno per errore :P

Altri perchè hanno un bell'aspetto

Altri ancora perchè sembrano robusti e ben costruiti

Però tutti questi (almeno il 97% di loro) ci vorranno Windows installato...

E se Windows si installa, tutte le tre ipotesi qui sopra potranno avverarsi.

E il Mac potrà anche arrivare (tornare) al 10% del mercato,

ma come hardware, non come software,

quello continueranno ad usarlo solo i Macchisti della prima ora,

e forse anche meno, perchè è come dice Gennaro, se ci installi Windows, la Mac version che la faccio a fà?

E se Windows non si installa?

Allora il Mac continuerà ad avere il 3% (risicato) e stop. :(

Perchè la gente non vuole il PC, vuole Windows

Il perchè già lo sappiamo,

lo si usa in ufficio,

Michele o'cuggino ci ha tutti i programmi,

si vede anche in pubblicità...

Il Commodore 64 ebbe un buon successo,

poi uscì il 128 che poteva anche fare il boot come 64 puro,

e che successe?

Nessuno scrisse software per 128 (macchina superiore) perchè tanto si poteva fare il boot come 64...

I ricorsi storici ci sono eccome, ricordatelo.

Saluti a tutti e scusate la prolissità.

Beh quello hanno annunciato ufficialmente che non succederà, e se loro vogliono bloccare una cosa lo sanno fare (vedi os9). Però secondo me in questa fase di transizione di 1 annetto, gli conviene che la preview venga fatta girare sugli altri pc, in modo che la gente comincia a gustarselo osx. Poi si sa, una volta provato osx si ragiona con un altro spirito, è ovvio che la final non girerà sui pc non apple.

Shinji, tu ragioni da utente evoluto. Se si vuole aumentare (dico se) la base di installato, occorre rivolgersi anche all'utente comune, che non sa neppure cosa sia una preview. Figuriamoci l'idea di montare un secondo HD per installarci una, appunto, misteriosa preview...

Ma siete sicuri che poi l'utente, provato OSX, non torni a Windows?

Parlo per esperienza diretta, ho un socio (siamo solo in 2, io e lui, azienda di servizi web) che pur avendo a disposizione un Mac con OS 10.4 (iBook 1GHz), lo lascia spento e continua ad utilizzare un portatile PC (AthlonXP 1,6 GHz) lento da morire ed un desktop (Pentium 3 500 MHz) addirittura con Windows 95. Tutti i giorni impreca e si dispera, ammira il mio utilizzo dell'iBook, riconosce per quel poco che l'ha usato le qualità del sistema operativo, ma lo lascia spento. Spento!

Perchè nel Mac non c'è il pistolicchio tritapalle, non c'è Explorer e quindi alcuni siti non vanno, perchè non va in crash, perchè bisogna reimparare tutto, perchè....

Perchè il Mac è al 3%?

Perchè il PPC è più lento degli AMD/Intel?

E quanto era MOOOLTO più veloce di loro la percentuale qual'era?

O forse allora non aumentò perchè l'OS non era all'altezza?

La ggente (2 g) vuole Windows, punto.

Io continuo a non capire! Posso dire solo una cosa, da utente (purtroppo) windows: stasera il mio PC si è riavviato mentre usavo Matlab per l'università, schermata blu, controllo disco, programma matlab compromesso non si apre +! ora devo andare al poli, riperdere un'ora a riscaricare l'iso della versione studenti e rimasterizzarla, e intanto no posso lavorare, poi tornare a casa, reinstallare (e matlab ci mette una vita) e sperare che non crashi di nuovo! morale: ma secondo te se mi compro il mac ci installo e uso windows?????????????? lo farei solo se STRETTAMENTE necessario!!

Tutti i miei compagni igegnerandi, dopo aver provato il mac, ne vorrebbero uno: con windows non si può essere produttivi! Dovrebbero cambiare lo slogan, da "Fai partire qualcosa" a "Fai riavviare qualcosa"!

Guarda che non ti sto criticando, tutto quello che dici è vero, però la ggente (2 g) continua a comperare Windows, io sto solo facendo ipotesi sulla base di ciò che si vede tutti i giorni.

Però spiegami una cosa, perchè tutti i tuoi compagni hanno ancora Windows? OSX esiste in una forma accettabile ormai da 4 anni, che nell'ambito informatico sono un discreto lasso di tempo.

Forse i Mac costano troppo? Ed allora perchè i tuoi compagni (ed i miei) sono disposti magari a spendere 10000 Euro in più per avere la Golf piuttosto che una Hyundai? Perchè la Golf va meglio? Vero, però anche il Mac va meglio.

il mac finora non ha avuto, in realtà, grande visibilità! Solo con l'arrivo dell'iPod e del mac mini ultimamente apple si è fatta una grande pubblicità! Per questo credo che intel e la prospettiva, anche se lontanissima, di poterci installare win faccia salire di molto la visibilità dei mac, così tutti sapranno che c'è un'alternativa e magari passeranno a mac! Cioè, il 7 giugno è uscito un trafiletto su apple e intel anche sul METRO che è davvero un bel mezzo di pubblicità! Un mio collega poco dopo mi ha detto che prima della tesi del 3 anno (cioè max tra un anno) si comprerà il PB, ora usa un vecchio pc con linux e win2000! Semplicemente la golf è uno status simbol, il mac per ora non lo è, cioè lo è ma solo come prodotto ricercato! Bisogna far conoscere alla ggggente ciò che è VERAMENTE il mac! forse quello che ho detto non è condivisibile, ma io la penso così!

Non fare paragoni con le automobili, da sempre nell'utente medio c'è la concezione che nell'auto si devono spendere tanti soldi, nel computer no. Ho visto tanta di quella micragnosità negli utenti medi che voi umani non potreste immaginarvi. Calcola che mia sorella usa Windows Xp con 128MB di ram, e non c'è stato verso di farle mettere altri 128 mega, al costo di 15 euro. Sto portatile ci mette mezz'ora a fare il boot e un quarto d'ora ad aprire word. Però 15 euro non si possono spendere! E' solo per fare un esempio, il prezzo ha effettivamente la sua importanza.