Sign in to follow this  
stephen

Gira una versione di Tiger per PC??

Recommended Posts

...infatti magari non si va in ferie o al ristorante, però l'ultimo modello di cellulare supercazzuto, ultrainutile lo dobbiamo comperare e cambiarlo tra 6 mesi con un altro modello ancora piu cazzuto ed inutile.

E' vero, occorre far credere alla gente che il Mac è assolutamente indispensabile, non che va meglio, quello non interessa a nessuno, ma che non avendolo si soffre terribilmente...

Un po' come le magliette GURU, fanno schifo, però siccome le indossa la Ventura o Buffon, non si può certo vivere senza... (speriamo che nessuno qui le abbia) :o

Ho anche provato a dirle che forse era meglio metterci Windows 2000 al posto di XP che magari era un pochino piu snello e sarebbe girato meglio. Ecco, ha detto "no, ormai ho imparato a usare xp e non voglio usare altro". Con questo ho usato 2 esempiucci riguardanti la stessa persona per farvi capire perché la gente non compra i mac.

Poi se vogliamo dirla tutta, il 2000 gliel'ho messo ugualmente :cool:

Che poi, una volta installato il service pack 4 sia diventato nuovamente più lento di XP e l'abbia tolto di nuovo... è un altro discorso :eek::(

Tutto quell'inutile messaggio per dirti:

non si spendono i soldi nei 128 MB di ram aggiuntivi perchè 15 Euro sono troppi o perchè la DIMM va montata dentro e quindi non la si può mostrare in giro?

Scusa il sarcasmo, ma su come sta evolvendo la razza umana sono molto pessimista.

(ovviamente tutto questo è assolutamente offtopic)

E' vero, occorre far credere alla gente che il Mac è assolutamente indispensabile, non che va meglio, quello non interessa a nessuno, ma che non avendolo si soffre terribilmente...

Un po' come le magliette GURU, fanno schifo, però siccome le indossa la Ventura o Buffon, non si può certo vivere senza... (speriamo che nessuno qui le abbia) :o

secondo me, al contrario, bisognerebbe far conoscere all'utente medio come va davvero il mac! io l'ho fatto, sono andato al [email protected] e per un'ora ho sequestrato un iBook e mi sono sentito benissimo nell'usarlo! tornato a casa ho guardato il mio acer rabbrividendo! Non è vero che il mac è indispensabile, non lo è nemmeno il pc! Insomma il computer è uno strumento per fare qualcosa: se hai win lavori male e ti viene mal di testa (e ti girano le balll...sono sicuro che domani, quando riaccenderò il piccì vorrà fare un controllo coerenza dischi...), se hai mac lavori in modo funzionale! Come si fa a far capire questo alla ggente? con un confronto diretto con win! Per questo sono contento di come stanno andando le cose, contentissimo anche dell'accordo con l'intel

Ho anche provato a dirle che forse era meglio metterci Windows 2000 al posto di XP che magari era un pochino piu snello e sarebbe girato meglio. Ecco, ha detto "no, ormai ho imparato a usare xp e non voglio usare altro". (

E' esattamente quello che fa il mio socio, è un problema di pigrizia innanzitutto, ed a quella non c'è rimedio, IBM od Intel che sia.

sì ma non sono mica tutti così (senza offesa)

per la ram è anche lì questione di informazione! C'è un mio amico che doveva comprarsi un pc nuovo e lui è totalmente ignorante in materia, non sa neanche cos'è l'hard disk, aveva messo tutte le cartelle e i file sparsi in "c"...capito il livello?io gli avevo consigliato un mac mini, ma lui ha preso un vobis ENORME e mille volte peggiore...ma questi sono casi disperati, questi non compreranno mai un mac se qualcuno non li obbliga

Beh quello hanno annunciato ufficialmente che non succederà, e se loro vogliono bloccare una cosa lo sanno fare (vedi os9).

io credo che ci sia scarsa utilità a sbloccare OS9 sugli Apple più moderni;

nel caso di Windows invece l'interesse e l'impegno degli hackers saranno altissimi...

Guest gennaro_mac

Alcuni magari li compreranno per errore

Altri perchè hanno un bell'aspetto

Altri ancora perchè sembrano robusti e ben costruiti

Però tutti questi (almeno il 97% di loro) ci vorranno Windows installato...

E se Windows si installa, tutte le tre ipotesi qui sopra potranno avverarsi.

E il Mac potrà anche arrivare (tornare) al 10% del mercato,

ma come hardware, non come software,

quello continueranno ad usarlo solo i Macchisti della prima ora,

e forse anche meno, perchè è come dice Gennaro, se ci installi Windows, la Mac version che la faccio a fà?

E se Windows non si installa?

Allora il Mac continuerà ad avere il 3% (risicato) e stop.

Perchè la gente non vuole il PC, vuole Windows

Il perchè già lo sappiamo,

lo si usa in ufficio,

Michele o'cuggino ci ha tutti i programmi,

si vede anche in pubblicità...

Il Commodore 64 ebbe un buon successo,

poi uscì il 128 che poteva anche fare il boot come 64 puro,

e che successe?

Nessuno scrisse software per 128 (macchina superiore) perchè tanto si poteva fare il boot come 64...

I ricorsi storici ci sono eccome, ricordatelo.

Concordo con quanto hai detto. L'esempio del C128 (che tra l'altro ancora possiedo!) è calzante a simulare un possibile pericolo.