Sign in to follow this  
stephen

Gira una versione di Tiger per PC??

Recommended Posts

ho i miei dubbi...

tu lo compreresti?

non faccio che leggere messaggi in cui del sistem 9 se ne dice, a confronto dell'X, tutto il male possibile e immaginabile...

eorl, io certo che no, io sarei quello che lo vende :D

Chi lo comprerebbe è chi ha investito tanti soldi in software e periferiche per os9 e vuole continuare ad usarlo come ha fatto sempre. Ovviamente aziende non certo privati.

Guest gennaro_mac

Ti assicuro che se qualcuno fosse riuscito a sbloccare i nuovi mac per farci girare os9 nativamente, sarebbe diventato ricco.

E' probabile, io personalmente l'avrei voluto provare :-D

scusa ma con l'ambiente Classic non risolvi il 90% dei problemi di cui parli?

non è indispensabile il boot da OS9!

senza contare che dal momento dell'apparizione di Mac OS X sono già passati parecchi anni e le applicazioni che non sono state portate sul nuovo SO sono ormai obsolete...

P.S. nel dubbio io avevo acquistato l'ultimo G4 capace di dual boot, ma ho sfruttato tale capacità per solo ancora un anno...

Guest gennaro_mac

scusa ma con l'ambiente Classic non risolvi il 90% dei problemi di cui parli?

non è indispensabile il boot da OS9!

Per quanto mi riguarda è giusto il gusto d'usare quell'OS, ovviamente per un uso produttivo eccetto alcuni ambienti (ci sono ancora un sacco di piccole aziendine che usano Mac fine anni '90 con OS 8-9 e non vogliono schiodarsi) non ha senso oggi come oggi usare il vecchio OS.

Certo che l'ambiente classic a me ha sempre fatto schifo.

Scusate se intervengo ora, ma prima volevo leggere tutto quanto scritto.

Per quanto riguarda la gente che usa Winzzozz e non vuole cambiare, fra i motivi ci sono questi:

1. IGNORANZA COLOSSALE (non per colpa loro, s'intende)

2. Se vai a comprare un PC c'hai sopra Windows (Mac OS cosa?)

3. Dov'è la Apple? (Pubblicità?)

Esperienza di lavoro:

il capo:- Eeehh! Outlook si è piantato. Non riesco a inviare l'e-mail.

il tecnico:- OK. Guarda, stai scaricando 15 poste, ci mette un po'. Prova ad usare Thunderbird. E' più veloce e poi ti dice a che punto sei arrivato da subito. Esiste la versione in Italiano, quindi non ci sono problemi.

il capo:- Ma... ma... se vendono Outlook vuol dire che funziona bene, no?

il tecnico:- Non è vero, vendono Outlook perché vogliono fare soldi e condizionarti la vita.

il capo borbotta qualcosa.

il tecnico usa Thunderbird che spedisce subito la e-mail.

il capo:- Bello, ma uso Outlook. Se lo vendono significa che va...

il tecnico:- Beh, vedi tu quello che funziona....

il tecnico se ne va dall'uffico del capo e pensa:- Ma che sono in un manicomio o nel mondo reale? - e s'incammina riflettendo sul fatto che Charlton Eston (ex presidente della NRA, come dire, strana la vita), quando girò la scena finale de "Il Pianeta delle Scimmie", non aveva tutti i torti...

E continuo sul CAD...

Io uso AUTOCAD e lo programmo e sì, FA SCHIFO. Si porta dietro tonnelate di codice per la compatibilità per nulla, AutoLISP (il suo linguaggio di programmazione) è stato fatto col c..o, e, secondo me, è la snaturazione di tutto quanto il Lisp poteva rappresentare.

Purtroppo nel mondo CAD ci sono molte idee e tutte confuse... specie da parte di chi i CAD li crea. E non dite che in AutoDesk ci sono professionisti. Forse i programmatori lo sono, ma non chi prende le decisioni in alto nella gerarchia. Santo Cielo, ma per via di fare un convertitore dalle versioni più vecchie e togliere tutta quella pesantezza...

Per tornare in tema...

dual boot? Windows = frustrazione, Mac OS X = rilassamento

Uno monterà Windows sul proprio Mac solo se costretto, lavorare con Mac è lavorare bene, lavorare con Windows è lavorare male o non lavorare affatto.

Guest sephiroth

Ormai si trova il dvd di tiger per x86, è da 2.59G lo sto scaricando, pare comunque che nessuno sia ancora riuscito a farlo partire su un pc.

penso che come primo tentativo si dovrebbe usare esattamente le stesse componenti del dev kit