Sign in to follow this  
stephen

Gira una versione di Tiger per PC??

Recommended Posts

Complimenti, si erano capiti benissimo.

Sai che forte se glielo avevano mandato per posta su un dischetto e lui aveva anche pagato le spese di spedizione... :D

Ti sbagli: Bill Gates ha il 75% delle azioni Apple, Steve Jobs è stato CEO della Pepsi, e pertanto gli sviluppatori riceveranno 1 CD dove c'è tutto Tiger per x86. Me l'ha detto mio cuggino, che è stato ieri sera a cena da Gandhi.

Guest gennaro_mac

Mi chiarite una cosa? Il prossimo OS X sarà venduto anche per PPC oppure sarà gingillino esclusivo per gli x86? Il supporto per i 68k durò parecchio ... infatti ci volle l'8.5 per avere un OS esclusivo per PPC :-/

gennaro_mac, sarà per entrambi. Quando uscirà Leopard la base di installato sarà 95% PPC e 5% x86. Vuoi che rinuncino al 95% dei 2 milioni di copie che venderebbero? :D

Guest gennaro_mac

Beh, lo spero, non vorrei che la tentazione di presentare qualcosa di *grosso* ed esclusivo per la "nuova" piattaforma faccia fare delle scelte avventate :-P

Oggi sono apparse due nuove iso su donkey, una da 666.8M e una da 643.7M. Io ancora non provo a scaricarle perché la dimensione è ridicola. Dai piano piano apparirà anche quella vera :)

ma qualcuno ha visto il keynote? io ieri sera, fino ad allora mi fidavo delle chiacchiere sul forum...a parte che mi sembra una scelta sensata quella di Jobs, ma cmq. ha espressamente precisato come i programmatori debbano concentrarsi sull'xcode e sull'universal binary, tanto che hanno lanciato l'Xcode 2.1, con le caselline da barrare se si vuole programmare per PPC e per Intel...lui ha detto di barrarle entrambe, per sviluppare dei prodotti che con un sono cd possano essere installati su entrambe le piattaforme..secondo me non fanno una piega i suoi ragionamenti...

per quanto riguarda tiger per intel su p2p, io non penso sia così facile...intanto la versione che hanno gli sviluppatori è praticamente una base su cui programmi di terze parti non girerebbero, senza pensare alle applicazioni cocoa e carbon...per cui ci si farebbe ben poco, se non bella figura con gli amici...poi mi pare che debbano ridare il tutto nel 2006...

Oggi sono apparse due nuove iso su donkey, una da 666.8M e una da 643.7M. Io ancora non provo a scaricarle perché la dimensione è ridicola. Dai piano piano apparirà anche quella vera :)

Guarda che potrebbe essere quella vera :mad:

Togli i driver di stampa e il supporto per le lingue (SUPPONGO ORA SOLO IN INGLESE), e quasi quasi ci SIAMO :eek:

Una volta decompresso dovrebbe pesare quasi 1Gb e ci potrebbe anche stare

Beh, lo spero, non vorrei che la tentazione di presentare qualcosa di *grosso* ed esclusivo per la "nuova" piattaforma faccia fare delle scelte avventate :-P

Gennaro, su questo non preoccuparti, ha ragione shinjixp: per un'azienda sarebbe folle rinunciare a quella montagna di soldi.

Guest gennaro_mac

Ora non vorrei andare OffTopic ... però io me li sono appena scaricati gli Xcode 2.1

Ora non dovrebbe essere sufficiente sbarrare la benedetta casellina? Apro Xcode, scelgo un progetto Cocoa Application, lo compilo "normalmente" e tutto fila liscio, se barro la casellina per x86 mi fallisce per questo motivo:

Xcode