Sign in to follow this  
stephen

Gira una versione di Tiger per PC??

Recommended Posts

non capisco perchè

non capisco quest'affermazione, ma per quello che ho inteso penso tu sia fuori strada

comunque, a quello che hai detto riguardo al fatto che non ci sarà mai autocad per mac ci avevo pensato; se Mac continua ad essere usato solo dal 2 % di chi usa il computer allora autocad per mac non ci sarà mai.

Se invece, grazie anche a nuove attrattive si incrementasse il numero degli switcher e si salisse, sparo un numero, al 10-15% allora c'è + probabilità che ci sia autocad per mac

Mi sembra di ripetere cose già dette, quindi mi fermo qui!

A parte (per sentito dire AUTOCAD) fa schifo ;)

Comunque ti immagini chi deve fare porting per applicazioni per mac quando lo ha già sviluppato per windows.

Dirà cavolo hai un computer dove gira anche windows comprati questa versione :(

gennaro mi stai mettendo una paura con le tue tristi verità :(

Guest gennaro_mac

non capisco perchè

Perché molti di noi vecchi Mac user abbiamo la puzza sotto il naso :-P

non capisco quest'affermazione, ma per quello che ho inteso penso tu sia fuori strada

Vediamo, a come la vedo io il Mac è il Mac, mi fa piacere che possa farci girare Linux (l'ho fatto molto raramente, anche quando mi serviva per il lavoro), ma l'idea del computer universale non mi piace affatto.

comunque, a quello che hai detto riguardo al fatto che non ci sarà mai autocad per mac ci avevo pensato; se Mac continua ad essere usato solo dal 2 % di chi usa il computer allora autocad per mac non ci sarà mai.

Se invece, grazie anche a nuove attrattive si incrementasse il numero degli switcher e si salisse, sparo un numero, al 10-15% allora c'è + probabilità che ci sia autocad per mac

Come ti ho già detto, se gli switcher switchano al Mac OS X sono d'accordo con te. Ma se la maggior parte della gente acquista il Mac per poi metterci su Windows non lo so come va a finire

gennaro mi stai mettendo una paura con le tue tristi verità

Giuppe, non ti preoccupare, le orde di switcher ci salveranno :-P

A parte (per sentito dire AUTOCAD) fa schifo ;)

Comunque ti immagini chi deve fare porting per applicazioni per mac quando lo ha già sviluppato per windows.

Dirà cavolo hai un computer dove gira anche windows comprati questa versione :(

gennaro mi stai mettendo una paura con le tue tristi verità :(

mah, sarà come dite voi...

Ma perché dovrebbero comprarsi il mac per metterci windows quando possono spendere di meno e avere lo stesso hardware? Guardate che alla gente di cose come qualità costruttiva estetica affidabilità etc.. non gliene frega na mazza. Ho visto gente scegliere schede madri SiS per risparmiare 5 euro. Quelli che ci tengono nel mondo pc sono gli hardcore-gamers, quelli compreranno cmq un pc perché avrà la scheda video piu ****.

Guest gennaro_mac

Io invece ne ho visto di persone che vogliono il computer bello, che gli piace l'iMac, ma che ci vuole dentro WIndows.

Comunque il bello questa volta è che la risposta l'avremo relativamente presto :-)

Perché molti di noi vecchi Mac user abbiamo la puzza sotto il naso :-P

Vediamo, a come la vedo io il Mac è il Mac, mi fa piacere che possa farci girare Linux (l'ho fatto molto raramente, anche quando mi serviva per il lavoro), ma l'idea del computer universale non mi piace affatto.

Come ti ho già detto, se gli switcher switchano al Mac OS X sono d'accordo con te. Ma se la maggior parte della gente acquista il Mac per poi metterci su Windows non lo so come va a finire

Giuppe, non ti preoccupare, le orde di switcher ci salveranno :-P

cioè non ti piace l'idea di avere un computer che può lavorare con qualsiasi programma, se ti serve? Bò, non capisco, forse sono troppo "pragmatico"

Ma chi è che si compra un mac per farci girare principalmente windows? un pazzo? un demente? uno che spende tanti soldi per comprarsi il mac, poi ancora tanti soldi per comprarsi windows! E' ovvio che il fatto di poter usare windows è solo una possibilità in +, che ha senso solo per chi ne ha proprio bisogno

Guest gennaro_mac

cioè non ti piace l'idea di avere un computer che può lavorare con qualsiasi programma, se ti serve? Bò, non capisco, forse sono troppo "pragmatico

Mmmm. Io non voglio un computer, io voglio un Mac. E' diverso. Io voglio usare tutti i tipi di programmi su Mac OS, già mi rode usare VirtualPC ... figurati se per usare un altro software faccio il boot direttamente da Windows e poi ribootto su OS X.

Ma chi è che si compra un mac per farci girare principalmente windows? un pazzo? un demente? uno che spende tanti soldi per comprarsi il mac, poi ancora tanti soldi per comprarsi windows!

Windows c'e l'avranno sicuramente pirata, il Mac ormai è davvero così poco costoso ... che pensi che un Mini con la possiblità di metterci sopra Windows non faccia gola a tantissimi?

Secondo me invece le cose andranno così: i mac-intel ufficiali non faranno il boot da windows perché avranno un bios diverso (loro hanno detto che non faranno nulla per impedire il boot da windows, questo non significa nulla). Poi faranno un'app loro che sostituisce virtual pc e che ovviamente non emula piu nulla ed è veloce. Allora hai la compatibilità con windows come cell'hai ora con vpc, solo piu veloce, con altri soldi che entrano in casa Apple per un'applicazione in più, e con un vincolo in meno nei confronti di M$ che non sarà più tenuta a fare VPC.

Pura fantasia ovviamente :D

per il boot forse ci penserà Vanderpool

per quanto riguarda i mini: probabilmente se fosse così apple ne venderebbe tantissimi, risultato: tanti soldini per apple! In più ci sarebbe un diretto confronto hardware e anche tra gli OS, perchè Mac dovrà dimostrarsi sempre + veloce e affidabile di WIn, e questa concorrenza diretta porterà necessariamente ad un continuo miglioramento, supportato anche dalla possibilità di spendere + soldini (quelli che vengono dalla vendita dei mini) per la ricerca

No per carità comunque la cosa del dual boot è una boiata, ma stiamo scherzando che nel 2005 uno debba ancora riavviare il sistema per eseguire un'applicazione?! Si torna ai tempi dell'Amiga *****! Un computer di oggi è fatto per avere una decina di applicazioni aperte che girano contemporaneamente, ma uno mo' per eseguire un'app blocca tutto, musica che stava ascoltando, pannelli del browser aperti, client di chat, documenti aperti, appunti, etc... aspetta che toast abbia finito di masterizzare e reboota WINDOWS?!

Ma per piacere dai :)

Se uno sviluppatore ti risponde che puoi mettere windows in dual boot con osx e usare la versione per windows della sua applicazione, i 3/4 della gente gli dicono "Ma tu te la tieni la tua applicazione allora".

;)