Alcune domande sull'Imac 20

Saimon199
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti Mac user... :) Sono nuovo del forum e di mac ne so molto poco... Volevo chiedervi alcune cose sul Imac 20 pollici 2,66 che fra poco meno di un mese vorrei aquistare passando al mando mac dopo una vita spesa a dannarmi con Wiondows...

1. Faccio bene a comprare un Imac 20 pollici???? Sul forum si sente solo di gente che si lamente di probelmi vari.... Se c'è qualcuno che c'è l'ha mi dica come và??

2. Volevo saperne di più su Boot Camp... Tipo si puo' avviare windows in ambiente leopard utilizzando Spaces per passare da un sistema operativo all'altro????

Una cosa che mi preme molto sapere..... Come gira Never Winter night 2 con Boot Camp... e l'unico gioco che mi piace per pc???

Quanti Giga dare alla partizione Windows io avevo pensato a 30 Giga non si sa mai... E che tipo di File sistem utilizzare FT32 o NTFS????

Grazie per la vostre risposte...

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho un 20' e va benissimo, se non fai grafica a livello professionale anche il monitor è accettabile.

Boot camp permette di fare il boot come fosse un PC, per avere entrambi i sistemi contemporaneamente, e qualcun altro se vuoi, devi usare Parallel o VM Ware

Per il gioco non so.

1. Faccio bene a comprare un Imac 20 pollici???? Sul forum si sente solo di gente che si lamente di probelmi vari.... Se c'è qualcuno che c'è l'ha mi dica come và??

Io ho switchato da 2 anni e sono stracontento del mio imac 20". Tornassi indietro rifarei la stessa scelta!

Quelli che in base alla mia esperienza, ho fatto switchare sono stracontenti e non tornerebbero piu' a window manco a pagarli.

Scorda ronzii e turboventole da mal di testa. L'imac emette un vellutato sospiro che si sente appena. Scorda il goffo windows. OSX e' elegante e piacevole da usare.

Io te lo posso tranquillamente consigliare, la mia esperienza e' stata estremamente positiva.

Ma secondo voi faccio bene ha fare il salto della barricata...

Ti rispondo con un'altra domanda: fai un giro sui forum, non solo questo.

Cerca quanti sono quelli che switchano da windows a mac e sono felici della scelta.

Allo stesso modo cerca chi ha migrato al contrario (cerca bene) e si reputa felice della scelta.

;)

Ho acquistato un imac 20 due settimane fa. (prima avevo un mac mini). Anche io prima di spendere i miei soldini faticosamente guadagnati, ho girato per il forum in cerca di pareri. C'è gente stra-contenta e gente che contesta questo o quel particolare. La mia esperienza dopo due settimane è che sono felicissimo dell'acquisto. Non sono più un ragazzino, ho 41 anni, e nella mia vita ho usato pc e mac di vario genere, sia desktop che portatili e posso dire che fino ad oggi questo è il miglior computer sul quale abbia mai lavorato. Velocissimo, con un design ottimo e un'usabilità senza pari. Il monitor a mio giudizio è eccezionale (non sono un professionista della grafica ed il mio giudizio vale quello che vale) e anche l'audio incorporato e la webcam sono ottimi. Sulla differenza tra windows e mac osx, ovviamente (e qui tutti possono testimoniartelo) c'è un abisso di differenza... provalo e non tornerai più indietro.

Dimenticavo... per la partizione windows fai al massimo 10 giga. Di più è spazio perso, perchè sono sicuro che dopo un po' ti dimenticherai di avere windows e userai solo osx. A parte il gioco di cui parli... saluti

Se la partizione la fai con paralles puoi fare anche 30giga.. tanto fino a che non occupi quello spazio rimane disponibile per OSX se partizioni 10 giga fai conto che devi installarci Xp e qualche altro programmino [io ad esempio ho autocad]. alla fine torna utile quello spazio.. se invece usi boot camp meglio che fai qualche conto della memoria che ti servirà :)