Alcune domande sull'Imac 20

Saimon199
 Share

Recommended Posts

ti convinci provandoli. Cercando di essere il più onesto possibile, non è detto che tu ti trovi per forza meglio con Mac. A me piace sia windows (escluso vista) che mac os però io sostengo che la forza stia nella complementarità :) ovvero avere più scelte di utilizzo, quindi windows, mac, linux, ecc. insomma la smetterei di appoggiare le discussioni sui luoghi comuni del PC RUMOROSO ecc.. sono anni esistono le ventole SILENT per PC e costano pochissimo e il pc è come se fosse spento. basiamo i consigli per i nuovi utenti sulle effettive qualità dei sistemi operativi. la demagogia serve a poco. via il mac e viva i pc.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.....demagogia serve a poco. via il mac e viva i pc.

a meno che sia un errore di battuta quest'ultima frase contraddice tutto il tuo precedente ragionamento. Però potresti anche avere ragione...di questi tempi pare che essere "bipartisan" sia di moda anche in politica.

Volevo ringraziavi per le vostre risposte.... Un altra cosa che mi premeva chiedervi e che banco di ram acquistare per upgrade della ram quale conviene tra:

KINGSTON KTA-MB800/1GB SODIMM 1Gb DDR2 800Mhz

KINGSTON KTA-MB800/2GB SODIMM 2Gb DDR2 800Mhz

perchè sinceramente spedere 160 € per farlo fare al momento dell'acquisto dell'Imac oltre ad essere un furto e anche ridicolo dato che semplicissimo farlo da se... :)

• 2 weeks later...

Suppongo che il computer che intendi acquistare abbia uno slot occupato con 1 GB di Ram e l'altro libero. In questo caso io opterei per i 2 GB aggiuntivi, specialmente se intendi usare programmi di una certa pesantezza.

Se usi due sodimm da 2gb sfrutti la configurazione dual channel con l'insieme ram e bus che funzionano al meglio.

Al limite rivendi il banco originale che ti avanzerà.

Ciao, Carlo

io ho un banco da 1gb e l'altro da 2gb, del dual channel puoi farne tranquillamente a meno, in ogni caso un netto miglioramento rispetto al solo gb iniziale, ti consiglierei di acquistare un banco solo da 2gb e se poi ritieni che non sia sufficiente aggiungi l'altro blocco da 2.. Ti posso dire chei io con parallels >xp>autocad aperto e photoshopo CS3 aperto, oltre che i soliti mail e safari non ho mai avuto nessun tipo di problema.. certo se vuoi un fulmine di guerra..per quello c'è il Mac Pro ma è tutta un'altra storia ;)

io ho un banco da 1gb e l'altro da 2gb, del dual channel puoi farne tranquillamente a meno, in ogni caso un netto miglioramento rispetto al solo gb iniziale, ti consiglierei di acquistare un banco solo da 2gb e se poi ritieni che non sia sufficiente aggiungi l'altro blocco da 2.. Ti posso dire chei io con parallels >xp>autocad aperto e photoshopo CS3 aperto, oltre che i soliti mail e safari non ho mai avuto nessun tipo di problema.. certo se vuoi un fulmine di guerra..per quello c'è il Mac Pro ma è tutta un'altra storia ;)

Grazie!!!!! Finalmente vedo scritto quello che cercavo di sapere da un bel pò! questo forum è superutilissimo, grazie a tutti! saluti.

da domani mi attiverò perl'acquisto di un banco da 2 GB, ho visto che la differenza tra Buydifferente e Crucial è di soli 3€, preferirei Buydiff. perchè parla italiano, ma mi fido di un vostro consiglio in merito alla qualità della ram e del servizio anche di qualche altro venditore, (lo sponsor essedì non lo trovo molto chiaro in merito :confused:) Grazie ancora.

• 3 weeks later...

Eccomi dopo un pò di tentennamenti finalmente sono da pochi giorni un felice possessore di un Imac 20.... Che dire bellissimo non ci sono parole per descriverlo..... Ho attivato Time Machine partizionando il mio HD esterno da 320 GB una partizione per Time Machine e una per Dati ho istallato un pò di programmi..... Adesso devo trovare il modo di sfruttarlo a dovere... :)