Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esiste anche aMSN (credo che cippociappo intendesse questo) che supporta l'invio di emoticon personalizzate e animoticon, puoi vedere e far vedere la webcam e inviare campioni di file audio, questo significa che la conversazione a voce è tipo Walkie-Talkie.

Non è completamente "maturo", bello e integrato nel sistema come Adium, ma è quello con più caratteristiche.

ciao

ma io ho scaricato adium... ma non fa fare nulla...non fa inviare nemmeno le emoticon e non c'è l'utilizzo della web cam oppure c'è qualcosa che non so fare? sono davvero un disastro....sono alle prime armi con il mac e credetemi...sto impazzendo!!!

Il supporto per la webcam verrà introdotto nella versione 2.

Per quanto riguarda le emoticon devi selezionare Adium>preferenze>aspetto e da li selezioni i pacchetti di emoticon, ne puoi scaricare di nuovi dal sito, ma di emoticon personalizzate, per ora, non se ne parla.

Nella pagina riguardante lo sviluppo di questa caratteristica vedo che la libreria che la dovrebbe fornire sia quasi pronta.

Ciao

quindi dimmi un pò quale programma secondo te è più evoluto e per quale motivo...quali sono le differenze se lo sai tre messenger per mac, amessenger e adium...io mi sto rin********ndo...io vorrei utilizzare la web cam....mi piacerebbe...

Avevo già scritto che aMSN supporta la webcam, ma la conversazione audio è tipo walkie-talkie, cioè registri la voce, viene mandata la registrazione, e, per sentire un messaggio lo devi selezionare, non so se si può fare in automatico.

Attualmente io sto usando Adium perché non uso molto le emoticon personalizzate.

Il messenger della Microsoft supporta la videoconferenza solo per gli account a pagamento, forse in futuro sarà per tutti, non so se ora supporta le emoticon personalizzate (visualizzazione, salvataggio e invio) e i trilli.

Ciao