Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho un imac e l'unico modo per far vedere la mia webcam integrata ai contatti msn è stato utilizzare il simil-msn MERCURY. Con amsn invece io vedo loro ma loro non vedono me. Adium è il più carino ed il più leggero (occupa 50mb di ram contro il giga di mercury...) ma ha qualche pecca, tra cui mancanza di web-cam, i contatti che usano msn non vedono le tue emoticons aggiunte, i trasferimenti vanno piano.

sono passagto ora a mac e ho installato adium per il mio account MSN, pero ho dei problemi:

come faccio a mandare messaggi agli utenti invisibili?? i loro li leggo ma loro nn leggono i miei

come faccio a vedere i messaggi personali degli utenti?? le frasi sotto al nome.......

come faccio a fare una videochiamata e a far spuntare a loro che ho la webcam??

grazie

1) i messaggi agli utenti invisibili non si possono mandare.

2) i messaggi personali degli utenti non si possono vedere

3) le videochiamate non si possono fare

... Adium è stupendo perchè è semplice e pulito :D

bhe pero toglie parecchie funzioni, è vero che è piu pulito ma puoi anche usare l'msn per mac che piu o meno fa le stesse cose, io preferisco mercury anche se piu lento ha davvero molte molte opzioni, e se ci capisci di script (non è il mio caso) puoi personalizzare TUTTO!! in piu per esempio i flussi webcam venogno salvati in automatico, puoi accettare automaticamente files e contatti, puoi collegare piu utenti, ti scarica emoticons e immagini di tutti gli utenti della lista, insomma molte molte cose, ma sul fatto "semplicità" li ovviamente cade un po .. :) ciao ciao!

ciao a tutti.

ho letto mille forum, italiani e esteri ed ancora non sono riuscito a far visualizzare a Adium il mio bravo in ascolto su iTunes. per cortesia c'è qualcuno che mi può copiare l'intero procedimento in poche parole? ho seguito le varie indicazioni qua e la ma mai mi si è visualizzato, eppure ho un mac, adium e iTunes come chiunque altro :)

grazie una cifra!!!

christian.

Ciao tutti, qualcuno mi sa dire se oltre ad adium esiste un altro programma di messaggistica istantanea (ovviam per mac 10.5)che abbia le stesse carettestiche di adium, ossia che permetta di aggiungere i messenger più comuni come icq oal hotmail jabber ecc ecc

Grazie Luca