Sign in to follow this  
gretagarbo

software certificazione energetica per mac

Recommended Posts

E' sempre esistito un software della Italsoft...

oggi si chiama Sgocciolo e permette la certificazione energetica su mac.

macteo

Sono utente di Sgocciolo da quando si chiamava Lex373... dagli inizi, quindi.

Ti posso assicurare che è da allora che faccio il beta tester "a pagamento", visto che sono utente regolarmente registrato di quello stramaledetto software.

Per fortuna che c'è un ingegnere bravissimo tra gli assistenti che risolve i problemi e con il quale mi sento al telefono ad ogni nuovo lavoro di termotecnica, ma per quanto mi riguarda Sgocciolo è un programma letteralmente inaffidabile. Basta dire che se fai ricalcolare due volte lo stesso progetto termotecnico è facile ottenere due risultati diversi... Il database interno ha dei tempi di riaggiornamento imprevedibili.

E questa è la caratteristica contraddistingue il software fin dall'inizio...

Purtroppo non c'è altra scelta su Mac.

Edited by miket
correzione nome software

Purtroppo ha ragione miket.

Uso i software dell'Italsoft da molti anni e a parte i restyling dei 7 nani, continuano ad avere una marea di problemi, oltre a una politica commerciale nel trattare i clienti, a dir poco vergognosa.

Devono ringraziare i tecnici al call center, che sono gentilissimi, preparati e molto disponibili ed il fatto di essere (per ora:..) gli unici su piattaforma mac.

Provate a stampare i disegni allegati ai piani di sicurezza su Scivolo, o il diagramma di Gaant, per divertirvi un po'!!!

Ed il peggio e che sono perfettamente a conoscenza di tutti i bugs che si trascinano da anni (come candidamente ammesso da chi ci lavora dentro), ma non vogliono (o non sono capaci), di porvi rimedio. :mad:

rispolvero questo vecchio 3d, nel caso qualcuno abbia qualche news:

a parte il già citato dieci2k, conoscete qualcosa di nuovo che nel frattempo è uscito che sia mac compatibile?

Per adesso bisogna accontentarsi dei softwares che funzionano sotto Windows. Pur essendo un Mac user di vecchia data, per certe applicazioni è inutile intestardirsi, si usa il PC e stop.

Posso consigliare Termo ver. 2 di MicroSoftware che è veramente valido, chiaro e facile da usare.

Lo sto cercando anche io.
Ma per adesso ho trovato solo da fare online su internet.

CMQ è come il DOCFA.

Anche se per il DOCFA c'era la versione per Mac fatta da ( se non erro l'interstudio ) che si chiamava MacFa.

Ma non la possono più fare perchè evidentemente è arrivata la tangentina allo stato.

E comunque sia il DOCFA non ha mai funzionato un kaiser perchè noi all'epoca con i dischetti da 1,44 (perchè le penne USB solo da qualche anno le accettano) ne portavamo anche 5 dischetti con lo stesso file perchè quei CESSI di computer non funzionavano MAI.