Sign in to follow this  
Lore85

Descrizione su immagine al passaggio del mouse

Recommended Posts

Ciao a tutti!Sono alle prime armi con dreamweaver percui ho alcune difficoltà...una di queste e che vorrei creare una piccola descrizione sulle mie immagini al passaggio del mouse una sorta di tooltip,é possibile?

vi ringrazio ciao

intendi dire che al passaggio (e la sosta del mouse) sull'immagine debba uscire una piccola didascalia dell'immagine? se è questo quello che vuoi sapere fai così:

seleziona l'immagine e nella barra delle proprietà c'è un riquadro con scritto (se non erro) Alt che significa testo alternativo, quindi scrivici all'interno la descrizione dell'immagine.

intendi dire che al passaggio (e la sosta del mouse) sull'immagine debba uscire una piccola didascalia dell'immagine? se è questo quello che vuoi sapere fai così:

seleziona l'immagine e nella barra delle proprietà c'è un riquadro con scritto (se non erro) Alt che significa testo alternativo, quindi scrivici all'interno la descrizione dell'immagine.

a me servirebbe questa cosa, ma vorrei metterlo in firma su un forum, mi spiego, ho un immagine in firma, che viene caricata tramite la stringa %7Boption%7D (l'immagine viene caricata tramite sito di immagini web), vorrei che al passaggio del mouse apparisse la descrizione...

in alternativa l'immagine diventasse un link, e questo l'ho fatto, ma non riesco a dargli il link senza che appaia la scritta, perchè se io faccio collegamento%7Boption%7D, l'immagine diventa un collegamento, ma mi appare anche la scritta "collegamento"

spero di essere stato chiaro