Sign in to follow this  
MaxMara

Barra strumenti nelle finestre di Leopard: pulsante vista ora azzurro aqua?

Recommended Posts

L'ho notato solo ora dopo l'aggiornamento al 10.5.3: questo è il Finder 10.5.1:

Posted Image

Come si nota, il pulsante vista, quando selezionato, era grigio scuro, come nell'interfaccia di iTunes 7.

Con il passaggio al 10.5.3, suppongo, il pulsante invece è tornato azzurro aqua... Quando la finestra è in secondo piano, l'effetto non è - secondo me - dei migliori.

In ogni caso, confermerebbe la mia impressione che in Apple ci siano dei dissidenti rispetto all'ortodossia (ovvero, l'aspetto unitario del System e delle applicazioni made in Cupertino...).

Qualcuno mi conferma la modifica o ho fatto qualche malanno? ;)

@kibiz: intendo il pulsante per attivare la vista icone, la vista elenco, la vista a colonne e la vista Coverflow che si trova in alto a sinistra nelle finestre del Finder (in alternativa si usa anche la combinazione Mela 1, Mela 2, Mela 3 e Mela 4).

P.S. ho notato che sia il pulsante indietro/avanti sia il pulsante vista sono lievemente spostati verso il basso: che abbia qualche problema nel System? :confused:

È sicuramente un bug. Forse qualcosa è andato storto nell'aggiornamento del Finder, prova a reinstallarare la versione combo del 10.5.3.

in realtà avevo già provato a reinstallare il Finder che c'è nel combo via Pacifist... riproverò: in ogni caso con l'aspetto Grafite appaiono in color grafite....:eek:

@kibiz Grazie mille del consiglio! ho reinstallato il CoreUI.framework via Pacifist, ho utilizzato il comando "defaults write -g AppleUseCoreUI -bool YES" abilitando il CoreUi (grazie a Macthemes) e sono tornato ai pulsanti originali: temo che questo scherzetto lo abbia causato Crystal Clear, un programma per rendere trasparenti le finestre. Grazie mille a tutti! :)