Sign in to follow this  
deadlinex

Glossy o no?

Recommended Posts

non entro nella scelta lucido/opaco, dettata appunto dall'uso e dalle preferenze personali di ciascuno... per i 200km, ragazzi siate un po' elastici! ma magari uno approfitta e si fa un bel giro in città, o dove caspita si trova questo apple store, va a vedere una mostra o qualsiasi cosa gli interessi. prendi un treno e ti fai un viaggetto, siamo in estate ed è pure bello viaggiare! ;) get real!

Io ho un HP Glossy e un MBP matte. Non prenderei un glossy nemmeno se me lo regalassero. In realtà al primo colpo d'occhio, il glossy è molto "cool", ma alla lunga stanca parecchio. Devi veramente fare in modo che non ci sia nessuna fonte di luce alle tue spalle. Ma attenzione, una fonte di luce potrebbe essere anche una plafoniera sul soffitto, che ti ritroveresti come icona sul desktop tutto il tempo....

Ho avuto per 15 giorni anche un imac aluminium, e ti diro' che era un disastro col glossy (vabbe' che lo schermo del 20" aluminium fa schifo di suo...). Io ti consiglio senza indugio il matte.

Ciao

Ti consiglio anche io lo schermo opaco, sinchè li fanno ancora meglio approfittare;):D

Unica nota la loro pulizia è un po' ostica, almeno rispetto ai glossy. Io ero un po' un maniaco della pulizia dello schermo ma con il mbp ho dovuto rinunciare, non riuscirò mai a pulirlo perfettamente... (comunque queste sono solo mie manie, he he:) )

Scherzi a parte gli schermi glossy hanno il vantaggio di avere davanti al pannello una specie di "lastra trasparente" che permette di pulirli meglio e probabilmente anche proteggerli di più...

Ragazzi,

non voglio contraddire nessuno, ma vorrei riportare una esperienza sul campo: Io ho un o studio di architettura, con molta grafica tridimensionale... perciò... ho sia il matte che il glossy e devo dire che quest'ultimo soddisfa non solo me ma anche i miei collaboratori, vorrei che prima di parlare la gente provasse.. come si fa a paragonare un glossy HP a un glossy MacPro, due pianeti distanti anni luce, anche come tecnologia, il glossy del mac è unico non è paragonabile a nessun altro glossy, anche perche abbiamo altri due Acer un asus e due HP, ripeto nessun paragone con il Mac, pertanto lo consiglio vivamente...

Mah, ti diro' che il glossy dell' HP è meno fastidioso di quello dell'imac che ho avuto per un po'... Poi, non prendiamoci in giro, io i computer li assemblo e alla fine si tratta di una lastra di vetro... Al massimo cio' che fa la differenza è il filtro antiriflesso. Se il glossy del mac fosse cosi' diverso dagli altri e cosi' sofisticato, non penso che lo offrirebbero gratis in alternativa al matte. Anche a me soddisfa il glossy, ma solo in particolari situazioni di luce. Per il resto lo trovo fastidioso.

Ciao

il glossy se lo mettono le donzelle sulle labbra.....

Scherzi a parte matte tutta la vita. Ne ho visti di ogni glossy, visto che è stato di moda a un certo punto avere lo schermo lucido. Ma a parte la pulizia che sarà più agevolata ma sarà sempre sporco, non mi piace per nulla l'effeto che da... e comunque non è confrontabile con un'altro portatile che non sia mac... ma è una cosa normale.

caro deadlinex, questa è una delle discussioni tipo "meglio nikon o canon" oppure "meglio windows o mac"...

non avrai mai una risposta definitiva neanche dopo 1000 post, quindi... va' dove ti porta il cuore!

io avevo un MBP 15" con schermo lucido, ora ho preso un 17" che ho ordinato sempre con schermo lucido perchè mi ci sono trovato bene.

ora però questo schermo mi sembra diverso dal precedente, dove posso vedere se è effettivamente

lucido o no? c'è qualche voce del system profiler che posso controllare? o un codice sulla scatola?

vorrei togliermi questo dubbio, thanks per l'aiuto.