Petizione contro l'accordo Apple/Intel

Recommended Posts

Adesso però i motori Apple li acquista dalla Mercedes, e quindi dovrà vedersela con la McLaren che monta gli stessi propulsori. Siamo sicuri, ma sicuri sicuri di avere il miglior telaio? E se gli stessi programmi, e con lo stesso motore, sotto Windows dovessero essere molto più performanti che sotto OSX come la mettiamo?

Ho letto numerosi test al riguardo e pare che OSX, in molti task di I/O sia piuttosto carente e venga letteralmente surclassato dai medesimi applicativi compilati sotto Linux.

Vabbè i virus, vabbè tutto quanto, ma dopo Apple non avrà più il paravento dei processori, speriamo che gli attuali PPC siano veramente delle schifezze e che il miglioramento con Intel sia netto ed immediato, perchè se le pressocchè pari prestazioni attuali sono dovute esclusivamente alle performance dei G5 siamo fritti.

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest sephiroth

1. la petizione: inutile, ormai hanno dato il via e come in un domino non possono più fermarsi. al limite sarebbe bello (quanto utopistico) che continuassero con una linea "lusso" lo sviluppo dei powermac

2. il futuro: la mancanza di futuro per il ppc é una cagata pazzesca. se apple dice il vero _adesso_ (e se mente, possesori di g5, sentitevi autorizzati a farle causa) le prestazioni di un g5 sono doppie di quelle di un p4, cioè fino all' anno prossimo sono coperti. nei portatili, voglio vedere cosa ci mettono: per restare nelle stesse dimensioni peso durata e calore (e sono cazzi) possono metterci un centrino a 2 GHz (e tutta 'sta differenza col g4 a 1.7 non ce la vedo). oltretutto al keynote hanno dichiarato di star vendendo un sacco di macchine in più, con crescite superiori alle altre ditte di pc. MS sta investendo nel ppc sul versant conolle, ma sembra che voglia cedere in licenza l' os di xbox per creare dei media center basati su xna.... SONY avrebbe dato le librerie già pronte alla apple per farle usare il cell (P.r.a *******, il cell) nei mac, il che, per le caratteristiche peculiari del mac os x e del cell stesso, avrebbe fatto la differenza tra chi ce lo avrebbe avuto e chi no (nel settore pro)

3. il prezzo: lo abbiamo fatto decine di volte, su questo stesso forum: il costo di un mac è equivalente a quello di un pc di marca a pari dotazioni, quindi non ci saranno riduzioni di prezzo, comunque non sensibili (e forse solo fisiologiche)

il resto sono solo bla bla per giustificare il gran rovescio

Guest sephiroth

Ho letto numerosi test al riguardo e pare che OSX, in molti task di I/O sia piuttosto carente e venga letteralmente surclassato dai medesimi applicativi compilati sotto Linux.

molto giusto il resto dell' intervento, su questo punto voglio precisare: il test di anandtech col mysql a cui fai riferimento non teneva conto del fatto che il mac os (e darwin) aspetta che il file suia scritto veramente sul disco, non nella cache, come fa linux se non viene esplicitamente richiesto. questo abbatte le performance (ma niente che nel mondo vero dia fastidio), ma aumenta sensibilmente l' affidabilità sell' integrità dei dati, fattore spesso fondamentale per queste operazioni.

1. la petizione: inutile, ormai hanno dato il via e come in un domino non possono più fermarsi. al limite sarebbe bello (quanto utopistico) che continuassero con una linea "lusso" lo sviluppo dei powermac

Credete veramente che la Apple possa considerare una petizione ridicola, fatta su un sito ridicolo?

2. il futuro: la mancanza di futuro per il ppc é una cagata pazzesca.

Dai, vai a svilupparlo tu!

MS sta investendo nel ppc sul versant conolle, ma sembra che voglia cedere in licenza l' os di xbox per creare dei media center basati su xna.... SONY avrebbe dato le librerie già pronte alla apple per farle usare il cell (P.r.a *******, il cell) nei mac, il che, per le caratteristiche peculiari del mac os x e del cell stesso, avrebbe fatto la differenza tra chi ce lo avrebbe avuto e chi no (nel settore pro)

I(l) Cell non sono adatti ai computer, l'ha detto anche Jobs: è stato preso in considerazione, ma non è risultato adatto.
Guest sephiroth

Non me ne vogliate, sono nuovo (putroppo solo forumisticamente parlando), ma non ho capito se vi spintonate per scherzo oppure sul serio, perchè dai vs. confronti trasuda puro odio :confused:

se parli di luca nalin, lo odio.

con gli altri (e tra gli altri), si discute anche animatamente, ma il più delle volte con rispetto

Guest gennaro_mac

I(l) Cell non sono adatti ai computer, l'ha detto anche Jobs: è stato preso in considerazione, ma non è risultato adatto.

Sbaglio o IBM quei processori li metterà su una linea di server? :-/

Credete veramente che la Apple possa considerare una petizione ridicola, fatta su un sito ridicolo?

Ma il discorso della petizione non si prende proprio in considerazione, è chiaro, neanche io nei momenti di maggior incazzatura ho sostenuto che potesse servire a qualcosa (vedi il mio primo post in questo thread)

Dai, vai a svilupparlo tu!

Ma non c'è bisogno, il PPC, forse meglio i processori Power fanno parte del core business di IBM ... ad esempio il loro UNIX, AIX gira solo su PPC

Non me ne vogliate, sono nuovo (putroppo solo forumisticamente parlando), ma non ho capito se vi spintonate per scherzo oppure sul serio, perchè dai vs. confronti trasuda puro odio

Beh, ovviamente parlo per me (ma non credo per gli altri faccia troppa differenza): non c'è assolutamente odio verso le persone, ci mancherebbe altro ... ma verso alcune idee SI :-P

Ma non c'è bisogno, il PPC, forse meglio i processori Power fanno parte del core business di IBM ... ad esempio il loro UNIX, AIX gira solo su PPC

È vero, in IBM usano ancora i PPC970… ma siamo sicuro che anche loro non tendano a mollare il settore HW? Lenovo? ;)