Petizione contro l'accordo Apple/Intel

Recommended Posts

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oh, mettiamola così hocico.

la tua morosa è bella e distinta, però col tempo ti trascura sempre più.

ad un certo punto conosce un altro uomo, di colpo i suoi mal di testa spariscono, ci esce a cena e inizia a vestirsi da vacca (ppc multicore a xbox).

io un po' mi incazzo eh.

poi arriva una carina che ti fa una gran corte che hai sempre snobbato...

hocico, cosa vuoi che sia… in due anni non hanno fatto progressi con i G5 e secondo te avrebbe un futuro? Dai, è chiaro che IBM preferisca produrre i CELL per le console, 6 anni a produrre processori sempre uguali, con guadagni mostruosi! :)

Secondo me invece IBM, e giustamente visto che il G5 è un processore sviluppato quasi del tutto per il Mac (altrimenti non si vede cosa IBM avrebbe dovuto farsene di Altivec), voleva soldi da Apple e Jobs non ha più intenzione di investire in soluzioni hardware proprietarie, ritenendo più proficuo affrancarsi al gigante Intel, che di soluzioni super-standard ne ha in quantità enorme.

Io sono convinto che è una scelta strategica precisa, le scuse accampate finora sono solo di facciata.

ad un certo punto conosce un altro uomo, di colpo i suoi mal di testa spariscono, ci esce a cena e inizia a vestirsi da vacca (ppc multicore a xbox).

io un po' mi incazzo eh.

Secondo me invece la "morosa" Apple ha lasciato il "fidanzato" PPC, povero ma bello, per il "ricco e cessoso" Pentium...

io un po' mi incazzo eh.

Ora finalmente ho capito la situazione... grazie squà

Mettiamola così:

IBM incassa soldi per sviluppare il PPC fino a 3 GHz, entro giugno 2004, un anno dopo non ci riesce e non si sa ancora se e quando vi riuscirà, ma chiede altri soldi in cambio di altre belle promesse.

Gennaro e Hocico pagano felici e beati, Alex e Squarz se ne vanno tristi e incazzati.

Guest gennaro_mac

Alex, alla progettazione del "G5" hanno lavorato fianco a fianco (per loro ammissione) ingegneri IBM ed ingegneri Apple. Io credo che se in un team si è in difficoltà e si crede in quel progetto tutti concorrono a far si che il progetto funzioni e migliori. Se è palese che IBM per qualche motivo non è stata in grado di rispettare i tempi previsti, è altrettanto vero che Apple non ha dato il proprio contributo (leggi soldi) preferendo tenersi il progetto B e saltare sul carro del nemico.

Io avrei digerito una cosa del genere nei tempi pre-G5, non ora e mi pare chiarissimo che Apple si avvi a spostare il focus sul software piuttosto che sull'hw (non sto parlando ovviamente di design).