Petizione contro l'accordo Apple/Intel

Recommended Posts

Alex, alla progettazione del "G5" hanno lavorato fianco a fianco (per loro ammissione) ingegneri IBM ed ingegneri Apple. Io credo che se in un team si è in difficoltà e si crede in quel progetto tutti concorrono a far si che il progetto funzioni e migliori.

Ma dai Genna'... parli come uno che ha appena finito un corso aziendale di management. :)

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me sembra che la petizione sia un po' scarna: magari bisognerebbe scrivere qualcosa in più per motivare la richiesta. Così com'è non credo che verrebbe sottoscritta da molti, neppure da chi la condivide, non credi? Per quanto mi riguarda, anch'io ero molto scettico e deluso i primi giorni, ma pra sto rivedendo la mia opinione e attendo con fiducia gli sviluppi

Salve,

sono nuovo di questo forum.

Desidero comunicarvi che ho avviato un'impresa molto probabilmente utopica ma nella quale mi auguro possiate credere anche voi.

Ho creato una petizione on-line contro l'adozione da parte di Apple delle cpu prodotte da Intel.

Chi volesse sottoscriverla deve andare su questo link:

http://www.PetitionOnline.com/AICPU/petition.html

Vi invito naturalmente a diffondere questo link per poter far crescere il più rapidamente possibile il numero di adesioni.

Un'altra cosa utile che si può fare è scrivere e-mail di protesta ad Apple Italia ed Apple U.S.A.

Ad esempio nella sezione "Novità" del sito di Apple Italia viene pubblicata la notizia dell'impiego di cpu Intel dal 2006. Cliccando su questa voce potrete accedere all'e-mail della responsabile dei contatti stampa e pubbliche relazioni. Scrivetegli la vostra protesta.

Tra le altre cose utili ci può essere quella di scrivere alle riviste specializzate su Macintosh (la stampa ha sempre il suo peso).

Si è sempre detto che l'unione fa la forza, percui facciamo in modo che questo proverbio possa risultare vero anche stavolta.

Avanti, procediamo uniti contro lo scempio di questa decisione aberrante di Apple!!!

Certo della vostra adesione vi invio i miei saluti.

Guest gennaro_mac

Ma dai Genna'... parli come uno che ha appena finito un corso aziendale di management.

Maddai... comunque non concordi con me che se la Apple avesse tenuto e creduto nel PPC970 i soldi l'avrebbe cacciati? E' chiaro a tutti che la Apple vuole ormai il minor coinvolgimento possibile nella progettazione dell'hardware per dedicarsi al massimo a musica, software e design.

Comunque per la petizione in se ho già detto come la vedo, al momento attuale sarebbe veramente un suicidio rimangiarsi tutto :-P

Pare che tu abbia le miscrospie a Cupertino, cmq la conclusione alla quale sei pervenuto mi pare la più saggia.

Guest gennaro_mac

Gennaro, *quanto* bisognava cacciare? Secondo me hanno fatto due calcoli e hanno capito che forse non era proprio conveniente, ripiegando su una scelta molto difficile! Secondo me i soldi da cacciare erano veramente *troppi*.

Beh, è ovvio che se parliamo in questi termini sono solo supposizioni. Io sono propenso a credere che erano troppi soldi per una Apple che si appresta a cambiare, in sostanza è questo il punto che divide i nostri punti di vista.

Pare che tu abbia le miscrospie a Cupertino, cmq la conclusione alla quale sei pervenuto mi pare la più saggia.

Alex, non è che ho microspie, è che è evidente che se il prossimo Mac si basa in tutto e per tutto su componenti *PC* la Apple sta diventando una casa molto simile a Sony (casa che per altro Jobs ha detto d'ammirare): componenti standard ma messi un un prodotto "superiore". Di distintivo c'è oltre allo stile l'OS.

Questo è a mio modo di vedere il primo passo verso un disimpegno dall'hardware.

Per la conclusione ... non ho mai negato che una volta fatto quell'annuncio non poteva più tornare indietro :-P

Sì sì, ce l'hai... le ha trovate Squarz ieri pomeriggio, le ho pure viste.

Oh, meno male che si disimpegnano dall'hardware: visti i patemi del G4 prima e del G5 adesso, mi pare che siamo di fronte a una manica di pippe, con rispetto parlando, che non riescono mai a mettere due cpu buone una appresso all'altra.