Esportare da Keynote per Win

primier
 Share

Recommended Posts

Ho provato ad esportare la mia presentazione fatta con Keynote per mostrarla in un computer win. Avendo degli hyperlink e animazioni l'ho salvata in formato quicktime (l'unico che conserva tutte le animazioni), però su Win non funzionano i pulsanti Hyperlink che ho creato!

Come posso fare?

Grazie

e perché non esportarla in .ppt ?? certo serve powerpoint sul computer win su cui la devi aprire!

qualche volta mi è capitato di esportare in .ppt e di solito mantiene abbastanza fedelmente tutte le animazioni, transizioni , etc , ...

altrimenti esporti in .pdf però perdi tutti gli effetti dinamici della presentazione.

e perché non esportarla in .ppt ?? certo serve powerpoint sul computer win su cui la devi aprire!

qualche volta mi è capitato di esportare in .ppt e di solito mantiene abbastanza fedelmente tutte le animazioni, transizioni , etc , ...

altrimenti esporti in .pdf però perdi tutti gli effetti dinamici della presentazione.

Non le animazioni e le transazioni, quelle di Power point sono di gran lunga inferiori a quelle di keynote, per cui ovviamente la presentazione diventa decisamente più scadente se esportata in questo formato, quicktime è fedele come immagine ma non sarà più interattiva, pdf mi sembra piuttosto assurdo come formato...

È ovvio che se vuoi avere la tua presentazione bella e funzionale come l'hai fatta devi presentarla con keynote... Non hai modo di presentarla con un Mac?

il pdf non è per nulla un formato assurdo per una presentazione anzi sono una cosa molto comune soprattutto in ambito scientifico (e non solo) ... in fin dei conti ci sarà un motivo per cui è uno dei formati di esportazione proposti da keynote;);)!!!!

si ha il vantaggio di avere un formato quasi universale però si paga il prezzo di slide statiche ... a dir la verità qualche animazione e transizione si può mettere anche in pdf ...;)

in ogni modo in questo caso non si parla di fare la presentazione nativamente in pdf e dunque la slide sarebbe del tutto statica, io proponevo il pdf solo come rimedio estremo!

il pdf non è per nulla un formato assurdo per una presentazione anzi sono una cosa molto comune soprattutto in ambito scientifico (e non solo) ... in fin dei conti ci sarà un motivo per cui è uno dei formati di esportazione proposti da keynote;);)!!!!

si ha il vantaggio di avere un formato quasi universale però si paga il prezzo di slide statiche ... a dir la verità qualche animazione e transizione si può mettere anche in pdf ...;)

in ogni modo in questo caso non si parla di fare la presentazione nativamente in pdf e dunque la slide sarebbe del tutto statica, io proponevo il pdf solo come rimedio estremo!

Infatti mi sono espresso male io...

Io dicevo che era assurdo come formato in questo caso specifico dato che vorrebbe avere le animazioni e i video all'interno della presentazione, quindi piuttosto è meglio il filmato quicktime che il pdf...

• 4 weeks later...

Ho provato a fare il filmato quicktime, e funzionerebbe benissimo perchè funzionano solamente gli hyperlink, però quando lo porto in windows mi da un errore dei link (non trova il file sorgente)....

Come posso tradurre il video per win funzionante?

Grazie

Si avvia, ma siccome nella mia presentazione voglio usare solo Hyperlink, quando apro il video con quicktime in windows mi funzionano solo i pulsanti che vanno "avanti"! Quelli che portano a una slide precedente da un errore!

(teoricamente è un errore delle barre nell'indirizzo: \ invece che / )

Ma sono link che si riferiscono ad un file contenuto nell'hd? in quel caso se manca il file o se il percorso non è "come windows vuole" potrebbero esserci dei problemi....

(ti avviso che sto facendo delle ipotesi, niente di certo.... fortunatamente non mi sono mai trovato in questa condizione...)