alcuni siti su accessibilità e standards

mudz
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

scorrazzando su internet sto collezionando un po' di link per affrontare il tema del web development con css, dom, xhtml e quant'altro.. ora, prima di approfondire il discorso con uno di questi siti, per non essere dispersivo, volevo sapere se a livello italiano e straniero ne avete 'uno su tutti' da potermi consigliare, da dirmi 'studiatelo tutto che è praticamente molto completo', insomma.

ho trovato css zen garden e relativi link, e in italia usabile.it. posso andare con questi a vostro modesto avviso?

grazie delle eventuali dritte

Beh, se vuoi che ti consigli un solo sito è dura.

Ma indubbiamente devi partire da w3.org

Poi direi che A List Apart (www.alisapart.com) è il più completo secondo me.

Darei una guardata al sito di Eric Meyer www.meyrweb.com

In Italia cose interessanti si trovano anche sul buon vecchio html.it

oppure webaccessibile.org e relativa lista di discussione.

Questo solo per iniziare ma si potrebbe continuare a lungo...

• 3 weeks later...

ciao ragazzi,

scorrazzando su internet sto collezionando un po' di link per affrontare il tema del web development con css, dom, xhtml e quant'altro.. ora, prima di approfondire il discorso con uno di questi siti, per non essere dispersivo, volevo sapere se a livello italiano e straniero ne avete 'uno su tutti' da potermi consigliare, da dirmi 'studiatelo tutto che è praticamente molto completo', insomma.

ho trovato css zen garden e relativi link, e in italia usabile.it. posso andare con questi a vostro modesto avviso?

grazie delle eventuali dritte

vai sul sito di lucarosati.it e diodati.org che sono i massimi esperti in tema di information architecture e accessibilità. ciao