Sign in to follow this  
F@biuzZ

... mi sto decidendo a fare il grande passo...

Recommended Posts

Ciao a tutti è una vita che non posto su macity, sono alle solite devo cambiare pc e una vocina mi dice : prendi il Mac.

Ho letto molto e ho riflettuto parecchio cmq vorrei se possibile chiarire alcui punti, tenete presente che come idea starei sull'iMac 24" 3,06 Ghz, con 4 giga ram, scheda 8800, hd 500, a cui affiancare time capsule.

1) : ho sentito qualcuno con problemi con boot champ... è una cosa comune o è un caso sporadico?

2) : avrei preferito l'integrazione con blue ray, cmq in un prossimo futuro secondo voi sarà possibile con : lettore blue ray separato e scheda audio esterna 5.1 vedermi un bel film su blue ray con audio dolby digital ? (insomma il tutto per sfruttare al massimo uno schermo così grande!!)

3) : ho letto da qualche parte che word e excel per mac non sono gran che... questo mi peserebbe parecchio perchè dover riavviare tutte le dolte per leggermi un file è una menata incredibile

4) : ditemi ancora qualcosa, vi prego, mi manca l'ultimo incentivo al grande salto... altre alla stabilità, design, ecc ecc... perchè prendere un mac?

grazie

1) Ho visto 3-4 mac funzionare con bootcamp e non ho notato problemi. Certo non sono una gran statistica.....

3) Puoi usare i programmi della Microsoft oppure NeoOffice oppure OpenOffice (io personalmente uso il secondo). Non ne faccio un uso intensivo, però se ti può tranquillizzare non ho mai visto nessuno passare sotto xp per leggere un file excel, davvero...

4) Si prende un mac perchè per il lavoro che si svolge è prassi usare il mac......si prende un mac perchè ha un valore economico che si conserva negli anni a differenza dei normali pc.....si prende un mac perchè se serve un computer con certe caratteristiche non è poi vero che prendere un pc economico sia una scelta azzeccata.....si prende un mac perchè uno si alza la mattina con la luna storta e se lo compra senza troppo storie......si prende un mac perchè il proprio super eroe preferito ha un mac.....etc etc

1) Bootcamp è da usare come estremo rimedio. Se hai BISOGNO di windows compra windows.

2) detto con sincerità, da mac evangelist che vorrebbe convincere pure il proprio cane a passare a Mac, no. E' improbabile la configurazione che suggerisci.

3)il mondo degli applicativi d'ufficio sta subendo una rivoluzione inimmaginabile. Nuovi standard, nuovi formati. La stessa microsoft è uscita con il nuovo office 2007 e propone file completamente diversi da quello che ci eravamo abituati. L'importante è il risultato: se sei un mega programmatore basic o vbscript di excel e fai macro da centinaia di righe, RIMANI su Windows XP e Office 2003. Se invece usi word ed excel in modo "personale" e basilare calcola che ovunque ti giri è uguale (da google docs a openoffice a microsoft office 2008)

4)Si prende mac per poter venire a rispondere alle domande su macitynet

1) Bootcamp è da usare come estremo rimedio. Se hai BISOGNO di windows compra windows.

mmm cioè intendi dire che bootcamp contiene al suo interno una sorta di windows? più che altro a me quello che serve è la tranquillita di sapere che se trovo un programma che non c'è per mac e mi serve posso usarlo

2) detto con sincerità, da mac evangelist che vorrebbe convincere pure il proprio cane a passare a Mac, no. E' improbabile la configurazione che suggerisci.

Perchè? scusa se insisto, questa è una cosa a cui terrei particolarmente

3)il mondo degli applicativi d'ufficio sta subendo una rivoluzione inimmaginabile. Nuovi standard, nuovi formati. La stessa microsoft è uscita con il nuovo office 2007 e propone file completamente diversi da quello che ci eravamo abituati. L'importante è il risultato: se sei un mega programmatore basic o vbscript di excel e fai macro da centinaia di righe, RIMANI su Windows XP e Office 2003. Se invece usi word ed excel in modo "personale" e basilare calcola che ovunque ti giri è uguale (da google docs a openoffice a microsoft office 2008)

Si diciamo che utilizzo excel bene, nel senso multifogli, collegamenti tra pagine, variabili if then else, funzioni ecc, diciamo che lo sfrutticchio bene. (ma nn programmo un tubo) Word invece solo a livelli basilari. Mi interessano solo questi prog e al limite un visualizzatore di power point. Ah.. ma il pacchetto studenti lo si può comprare comunque o bisogna per forza essere studenti?

4)Si prende mac per poter venire a rispondere alle domande su macitynet

ehhehe una "risposta di riserva" non ce l'hai ?!? cmq grazie mi hai chiarito abba bene!

Sì, serve a quello: ti faccio un esempio pratico. Il 730 lo fai solo sotto windows, alcuni siti che fanno stampare le foto (photocity) hanno software solo windows. Per quello va bene, ma non pensare di usarlo per lavorarci 8 ore al giorno.

mmm cioè intendi dire che bootcamp contiene al suo interno una sorta di windows? più che altro a me quello che serve è la tranquillita di sapere che se trovo un programma che non c'è per mac e mi serve posso usarlo

Bootcamp è semplicemente un sistema per installare windows su Mac.

Potrai scegliere poi come avviare il Mac, da Mac OS o da Windows.

Altrimenti devi utilizzare programmi per virtualizzare Windows come Fusion o Parallels.

Si diciamo che utilizzo excel bene, nel senso multifogli, collegamenti tra pagine, variabili if then else, funzioni ecc, diciamo che lo sfrutticchio bene. (ma nn programmo un tubo) Word invece solo a livelli basilari. Mi interessano solo questi prog e al limite un visualizzatore di power point. Ah.. ma il pacchetto studenti lo si può comprare comunque o bisogna per forza essere studenti?

Esiste una versione "Home & Student" per un uso personale...

Office per Mac dovrebbe soddisfare le tue necessità.

Bootcamp è semplicemente un sistema per installare windows su Mac.

Potrai scegliere poi come avviare il Mac, da Mac OS o da Windows.

Altrimenti devi utilizzare programmi per virtualizzare Windows come Fusion o Parallels..

ok quindi devo mettere in conto anche l'acquisto di win xp pro, vista nn se ne parla, non mi piace.... ma... si potrà ancora avcquistare xp pro? vista oltre a non piacermi e ciucciare troppe risorse costa anche una cifra! e poi se devo sbattermi ad imparare un nuovo sistema, che sia uno sbattimento almenox OS!

non ho mai virtualizzato : la cosa mi ha sempre intrippato ma per tempo/voglia di sbbattersi non l'ho mai fatto. voi cosa consigliate? per capirci... il gioco vale la candela?

Esiste una versione "Home & Student" per un uso personale...

Office per Mac dovrebbe soddisfare le tue necessità.

questo direi ok

Sinceramente ti poteri dire che ho installato su un iMac 20" nuovo windows un paio di settimane fa... Poblemi indicibili... Inizialmente non faceva il boot da CD (rimaneva schermata nera)... dopo mille prove ho provato a togliere uno dei 2 banchi di RAM e magicamente è partita l'installazione... FInisce l'installazione e mi chiede immediatamente l'attivazione, poco male dico, ho la licenza. Niente da fare perchè per fare l'attivazione via telefono mi serve un ID che non viene generato. Riformatto, stesso discorso. Installo una corporate e penso di cambiarci il codice successivamente. Lo faccio, attivo, la copia risulta attivata ma in loop mi chiede l'attivazione, ripristino il sistema, niente da fare. Riprovo l'installazione con codice originale, niente da fare ancora, sempre richiesta attivazione ma non genera ID. Morale, ho lasciato installata la corporate e solo a sistema installato ho rimesso la RAM... :)

Sinceramente ti poteri dire che ho installato su un iMac 20" nuovo windows un paio di settimane fa... Poblemi indicibili... Inizialmente non faceva il boot da CD (rimaneva schermata nera)... dopo mille prove ho provato a togliere uno dei 2 banchi di RAM e magicamente è partita l'installazione... FInisce l'installazione e mi chiede immediatamente l'attivazione, poco male dico, ho la licenza. Niente da fare perchè per fare l'attivazione via telefono mi serve un ID che non viene generato. Riformatto, stesso discorso. Installo una corporate e penso di cambiarci il codice successivamente. Lo faccio, attivo, la copia risulta attivata ma in loop mi chiede l'attivazione, ripristino il sistema, niente da fare. Riprovo l'installazione con codice originale, niente da fare ancora, sempre richiesta attivazione ma non genera ID. Morale, ho lasciato installata la corporate e solo a sistema installato ho rimesso la RAM... :)

uhmamma... tragggedia...